Playoff al via, gara 1 quarti: Famila Wuber Schio ospita Vigarano

Cominciano i playoff della Sorbino Cup per il Famila Wuber Schio che ai quarti di finali incontra la Meccanica Nova Vigarano con gara 1 Venerdì 5 Aprile al PalaRomare, palla a due alle 20.30.

famila_schioi

Le orange si presentano alla post season da capolista dopo aver conquistato la vetta all’ultimo respiro: “Ci abbiamo sempre creduto – dichiara capitan Masciadri – e abbiamo lavorato sodo per raggiungere questo obiettivo che ci dà il favore del campo. Certo, la stagione è stata dura ma come succede sempre ma crederci fino alla fine è anche un merito”.

Sulla marcia delle scledensi verso la finale, come primo avversario, c’è come detto Vigarano: “I playoff sono un campionato a parte e si affronta una partita alla volta – dice il capitano – preparando il match al meglio. Nessuna partita è scontata”.

Le ferraresi arrivano dopo la doppia vittoria contro Empoli nel turno preliminare; in regular la squadra di coach ha centrato l’ottavo posto (7-13) con una squadra giovane e innesti di straniere performanti come Bolden e Fitzgerald, principali terminali in attacco.

“Certo dispiace non essere arrivate alla finale di Eurocup – ammette Mascia – e sicuramente abbiamo avuto la possibilità di riprendere un po’ di freschezza mentale. Siamo arrivate al momento clou della stagione e siamo cariche per centrare l’ultimo traguardo stagionale”