Orange in campo a Ragusa martedì alle 19.30

L’attesa è pressoché finita, martedì 27 aprile alle ore 19.30, sarà palla a due al PalaMinardi di Ragusa. Gara Uno di semifinale playoff tra Famila Wuber Schio e Passalacqua Ragusa. Si riparte in partica da dove si era terminato per le Orange, le quali tornano a giocare una partita di playoff dopo Gara Quattro di finale Scudetto giocata e vinta proprio a Ragusa nel 2019. Sarà la prima gara di post season per Schio senza Raffaella Masciadri a roster. Per andare all’ultima volta che accadde, bisogna risalire alla stagione 2003/2004, ultima gara stagionale in cui il Famila battè la Reyer Venezia per il 3°/4° posto assoluto.

WhatsApp Image 2021-04-23 at 17.25.41

Diretta alle 19.30 su LBF TV. Replica su TVA Vicenza, giovedì 29 aprile alle 22.30. Gara Due in programma per venerdì 30 aprile alle 19.30 al PalaRomare, mentre la eventuale Gara Tre si terrà sempre al PalaRomare alle 18.00 di domenica 2 maggio.

Coach Vincent può contare sulla rosa al completo, pienamente recuperata anche Giorgia Sottana.

DSC09913

Ragusa è reduce dal doppio successo su Empoli, mentre il Famila ha atteso ai box più del dovuto visto il forfait forzato di San Martino di Lupari.

Settima serie di playoff tra Schio e Ragusa, terza di semifinale, mentre nelle altre quattro occasioni la sfida tra scledensi ed iblee è valsa la Scudetto. Orange sempre vincenti e bramose di non interrompere la striscia positiva.

Sono già tre le gare disputate tra le due squadre in questa stagione. Famila vincente in semifinale di Supercoppa al PalaRomare (82-60) e nella gara di ritorno in campionato (66-60). Ragusa vincente invece all’andata di regular season tenutasi al PalaMinardi (63-52).

Press-Conference

Quella con Ragusa è l’ultima sconfitta tra campionato e Coppa Italia per il Famila, serie attiva di sedici gare in campionato, 21 nelle ultime 22 tra tutte le competizioni (unica sconfitta da Ekaterinburg nella bolla di gennaio).

Sabrina Cinili e Jillian Harmon tornano ai playoff a parti invertite rispetto all’ultima volta, entrambe infatti erano in campo in maglia Ragusa in quella sopracitata Gara Quattro