Kinder+Sport Schio U19, esordio vincente

 

Kinder+Sport Schio – Thermal Abano Basket 56 – 48 (19-4, 36-23,51-32)
Partita d’esordio casalingo per la formazione del Kinder+Sport Schio che in apertura di stagione ospitava al PalaCampagnola la formazione del Thermal Abano. La partita si preannunciava insidiosa in quanto si conoscevamo le doti atletiche, fisiche ed il pressing a tutto campo messo in atto dalla formazione padovana.
Il primo quarto ha visto le ospiti però soffrire subito il ritmo di Schio efficace sotto canestro ma ancora più arcigno in difesa consentendo, nella prima frazione, solo 4 punti a referto per il Thermal. Primo parziale 19 a 4 con uno Schio pago per l’avvio del match. Nel secondo quarto Famila patisce il ritorno di Abano e, complice un appannamento generale, consente alle ospiti di aggiudicarsi il parziale per 17 a 19 (36 a 23).
Abano torna dagli spogliatoi con  la determinazione e la convinzione di poter risalire ancora la china dello svantaggio che lo vede sotto di 13 punti ma i coach Bizzotto e Sinigaglia, durante il riposo lungo, rimettono in ordine gli schemi scledensi ed il terzo parziale dice Famila per 15 a 9 (51 a 32). Nell’ultima frazione la formazione di casa, convinta di aver la partita in tasca, abbassa i ritmi e allarga le maglie del pitturato regalando alle ospiti un’ultima frazione che le vede recuperare ben 11 punti di svantaggio vincendo il parziale per 16 a 5 ma non riuscendo a strappare la vittoria finale che rimane a Schio per  56 a 48. In evidenza tra le locali Zanetti con 21 punti e tra le ospiti Geron con 10 punti.