Famila Wuber Schio, ciak si gira!
Il Famila Wuber Schio sbarca sul grande schermo. Non è il claim di una la nuova campagna abbonamenti: succederà davvero che il PalaCamapgnola diventerà un set al servizio della settima arte. Giovedì 10, durante l’importante gara contro Sopron, e Venerdì 11, nel corso della seduta di allenamento, una troupe cinematografica sarà presente alla casa del basket di Schio trasformandola  in una piccola Cinecittà all’ombra del Pasubio.
Come già annunciato durante l’Opening Day a Pescara, la troupe della regista Mirca Viola sarà presente sul parquet del palazzetto scledense per girare alcune scene del suo lavoro cinematografico. “La storia che racconterò – ha spiegato Viola – è una vicenda dei giorni nostri, giorni difficili. Vedrà protagoniste quattro amiche, alle prese con la dura realtà della mancanza di lavoro e, spesso, di prospettive. Il basket rappresenterà la ”salvezza” per una di loro del film, che riuscirà a coronare il suo sogno di andare a studiare (e giocare) negli Stati Uniti”.
Il ruolo della cestista è affidato a Ilaria Capponi, ex giocatrice di A1 a Viterbo, poi modella e ora attrice, perugina e figlia d’arte visto che pure sua madre vanta un passato nel massimo campionato, nella squadra del capoluogo umbro.
Il film, il cui titolo è ancora top secret, è destinato alle sale cinematografiche e sarà trasmesso anche sui canali RAI.