58-55 per le scledensi sulle spagnole, è di nuovo testa del girone

Beretta_ Schio_VS_Girona_DSC3349

“One of those nights” una di quelle serata da ricordare, modo perfetto per definire la partita del PalaRomare tra Beretta Famila Schio e Spar Citylift Girona. Vittoria per 58-55 da parte delle Orange, in mezzo un mare di emozioni nella sfida con le iberiche valida per la sesta giornata del girone di Eurolega. Finisce in tripudio alla serena finale, al termine di una bellissima rimonta scledense, spagnole che fanno la voce grossa nei primi due quarti, Famila messo al muro e capace di reagire prima assorbendo il gap e poi prendendo le redini del match. Finale thriller con Schio che non approfitta dei liberi di Cinili, Girona sotto di tre con palla in mano, succede di tutto, Dotto rovina a terra colpita, il tiro arriva, ma non entra, sirena finale, applausi.

Il Beretta Famila Schio dedica la vittoria di stasera a Maurizio Ferrara, storico dirigente di Ragusa, scomparso purtroppo nelle scorse ore.

Partita davvero bella da godere, portata sui binari di Schio, dopo una gran partenza di Girona. Parziale e contro parziale nel primo quarto, con le spagnole che nel secondo quarto trovano il modo di allungare. Dopo la pausa lunga il piglio delle Orange è migliore ed il tabellino inizia piano piano a schiarirsi. Lisec è dominante, 18 punti e tante giocate nelle pieghe della partita, 12 per De Shields. Harmon chiude con 10 rimbalzi, 3 stoppate per Keys. Sponda Girona prendono la scena Elonu e Mendy, entrambe a 14 punti, 12 rimbalzi per Araujo.

Beretta_ Schio_VS_Girona_DSC3436

Risoluzione del “giallo” che arriva all’ultimo possesso, sospiro di sollievo Orange, vittoria di un’importanza estrema, contro un gran Girona. Sorride la classifica europea, aggancio in testa alla coppia Fenerbahce-Montpellier. Il girone rimane fortemente compatto, nel dubbio meglio vincere. Quattro successi su quattro partite casalinghe per Schio a fronte di due sconfitte esterne, in questo senso la trasferta in Ungheria contro Sopron sarà vera cartina tornasole del girone d’andata.

Dopo la sconfitta in Turchia ci si attendeva una risposta carismatica prima che tecnica, due bellissime partite al PalaRomare, prima con Venezia e poi con Girona, Famila Schio c’è!

BERETTA FAMILA SCHIO [58]: Keys, De Shields 12, Lisec 18, Cinili 2, Gruda 9, Chagas, Fassina, Andrè, Dotto 8, Battisodo2, Harmon 7. All. Vincent

GIRONA [55]: Elonu 14, Palau 5, Mendy 14, Buch, Araujo 6, Soler, Andusic 4, Oma, Sykes 6, Coulibaly 6. All. Suris Sola.