Al Famila Basket il “Premio Giorgio Lago”

Un’altra stagione da incorniciare per il Famila Wuber Schio che ha messo a segno un nuovo triplete: Supercoppa, Coppa Italia e Scudetto.

okBX2P2775

Una stagione intensa, forse la più intensa degli ultimi anni ma che proprio per questo ha avuto un pathos la cui eco ancora non si è spenta anche grazie alla consegna di premi che celebrano la “grandeur” della nostra società che ogni giorno promuove il basket e i valori dello sport, non solo al top della pallacanestro italiana e internazionale, ma anche tra i più giovani.

Un impegno che il CONI ha voluto premiare con la Stella d’Oro al Valore Sportivo al presidente Cestaro, un impegno che Venerdì 23 Maggio riceverà un altro importante premio, il “Premio Giorgio Lago”.

“Nato come premio giornalistico nel 2005 – si legge sul sito www.premiogiorgiolago.it – nel 2011 il Premio Giorgio Lago si insedia a Castelfranco Veneto (Treviso) ed evolve in un riconoscimento dedicato a cinque interpreti del Nordest, spaziando dalla cultura, allo sport, al giornalismo, all’impresa e al volontariato, gli ambiti cari al grande giornalista.
Il Premio è stato istituito per volontà della famiglia e dell’Associazione Amici di Giorgio Lago, presieduta dall’industriale Luigino Rossi, con l’obiettivo di segnalare all’attenzione pubblica quelle figure che interpretano fattivamente i valori del Nordest e contribuiscono a costruire quella dimensione metropolitana, di cui Giorgio Lago è stato un precursore”.

Luigino Rossi, presidente dell’Associazione Amici di Giorgio Lago, sottolinea che “sono stati numerosi i nomi che abbiamo preso in considerazione. Un segno concreto che il Nordest, nonostante tutto, non ha smarrito la sua energia vitale, la sua proverbiale voglia di fare. La scelta dei premiati è stata perciò ardua, come sempre. Ma sono convinto che abbiamo fatto un buon lavoro: chi ritirerà il Premio è portatore di quell’eccellenza che intendiamo mettere in risalto”.

“Siamo davvero onorati – dice Paolo De Angelis, general manager del Famila Basket Schio – di ricevere questo premio che ci mette a fianco di enti e personalità dell’impresa, della ricerca e del volontariato di altissimo profilo. Nomi eccellenti come Renzo Rosso o l’impegno della Città della Speranza rappresentano davvero il meglio del nostro Paese e del Nord-est che, dell’Italia, è uno dei motori più importanti. Per questo siamo lieti che la nostra società entri nell’albo d’oro del “Premio Giorgio Lago”.

Ecco i premiati di questa edizione:

            Sport: Famila Basket Schio
Giornalismo: Marzio Breda
Impresa: Renzo Rosso
Volontariato: Città della Speranza
Cultura: Marco Paolini
Premio speciale all’Innovazione: Claudio Ronco

La cerimonia di consegna dei premi si terrà nello splendido Teatro Accademico di Castelfranco Veneto, Venerdì 23 Maggio pv.