Famila Wuber Schio, c’è Gesam Gas&Luce Lucca
Ancora spettacolo alla casa del basket femminile di Schio: al PalaRomare, infatti, Domenica 13 Dicembre alle 18 sarà di scena Famila Wuber Schio – GesamGas&Luce Lucca che segna, virtualmente, il giro di boa di questo mese di basket così intenso, appassionante e totalizzante.

Dopo l’euro vittoria a Lille, importantissima per il cammino in Eurolega, le orange di coach Mendez vogliono tornare a vincere anche in Almo Nature Cup. Lucca è attualmente la capolista solitaria e, proprio per questo, la partita contro le toscane assume ancor più significato e importanza. “La nostra mentalità – dice coach Mendez – ci impone di dare il giusto peso ad ogni vittoria e ad ogni sconfitta. La vittoria in Francia è stata molto importante ma Campionato ed Eurolega sono molto diversi, quindi Lille è in archivio e testa completamente al match contro Lucca”.
Famila Wuber Schio
 

Lucca leader in campionato con un roster rinnovato e la voglia di rimanere il più a lungo possibile nella parte nobile della classifica anche grazie alle alchimie strategiche di un professore del basket femminile, coach Diamanti, che dice: ” Essere in testa alla decima giornata di campionato è motivo di soddisfazione e tutto questo ci gratifica. Allo stesso tempo sappiamo che ci sono squadre più strutturate di noi e che il cammino è ancora lungo. Domenica andremo in campo con la stessa mentalità di sempre”.

Come arrivano le orange al match clou di questa decima giornata? ” Il lavoro con il nostro preparatore Sabbadin ci dà la possibilità di gestire le energie – dice l’allenatore spagnolo del Famila Wuber Schio – e la gestione dell’overtime in Francia ne è una prova concreta. Ci attende però una partita dura: Lucca gioca un basket intenso, spettacolare, moderno che a me piace molto e noi dovremo rispondere con altrettante velocità e fisicità”.

Sarà ancora una volta un giorno speciale al Palazzetto dello Sport di Schio: all’intervallo, infatti, verrà presentato un progetto di grande interesse e allo stesso tempo emozionante: “In Viaggio – I passi di Piter”. Il progetto – si legge su in-viaggio.com – “nasce dalla volontà di trasportare sul grande schermo la storia di Piter, un giovane trentenne affetto da Sclerosi Multipla che ha compiuto un viaggio attraverso la Basilicata per ritrovare se stesso e andare oltre la malattia”.

Già in questi giorni le giocatrici del Famila Wuber Schio hanno rilanciato dei video selfie nei quali sensibilizzano il pubblico a questo progetto e la presentazione al Pala è un ulteriore sostegno agli ideatori.

IN VIAGGIO con Raffaela Masciadri

Masciadri Raffaella, capitana del Famila Basket Schio e giocatrice delle nazionale di basket, sostiene il progetto IN VIAGGIO. Ti aspettiamo Domenica 13 dicembre alle 18:00 al Palacampagnola di Schio, durante la partita FAMILA – LUCCA (Lega Basket Femminile) presenteremo il nostro progetto. Ecco chi sono i compagni di viaggio di Piter: http://goo.gl/AQnYCmPer sostenerci: http://www.in-viaggio.com/sostieni-il-progetto/#InViaggio #PassiDiPiter #Sostienici

Posted by In Viaggio – I passi di Piter on Martedì 8 dicembre 2015

Diretta streaming della partita su legabasketfemminile.it