Anticipo vs Umbertide, Mendéz: “La nostra gente sesto in campo”

orari
Postata il 21 Feb 2014 - 2:52pm da Famila Schio News
coach Miguel Mendéz

coach Miguel Mendéz

Domani alle 18 al PalaCampagnola un “Saturday Night” di grande qualità sportiva e non solo. C’è l’anticipo della settima giornata di Campionato: il Famila Wuber Schio, che ha appena messo in bacheca l’ottava Coppa Italia, ospita l’Acqua&Sapone Umbertide in una sorta di “retour match” della semifinale di Coppa della settimana scorsa a Ragusa. L’anticipo si è reso necessario in quanto le orange, Domenica stessa, partiranno per Ekaterinburg dove disputeranno l’ultima giornata di regular di Eurolega in casa delle campionesse d’Europa. Proprio dall’Eurolega parte l’analisi pre match di coach Mendéz, dopo l’amara sconfitta di Kosice: “E’ stata una partita che abbiamo controllato per quasi tutto il suo corso: negli ultimi istanti, però, le scelte di Kosice sono state migliori delle nostre e un pò di sfortuna hanno decretato questa sconfitta. Sono però orgoglioso della condotta delle mie giocatrici”.

Con un solo allenamento sulle gambe (in svolgimento oggi pomeriggio), l’attenzione adesso è tutta per la partita contro le umbre di coach Serventi. ” Un’ottima squadra della quale, nelle due volte che abbiamo incontrato – dice Mendéz – abbiamo avuto ragione solamente negli ultimi minuti in entrambi i match. Fisico, buon basket e talento: noi dovremo rispondere con il nostro gioco e il nostro ritmo e supportati dal nostro pubblico, che in casa fa sempre la differenza. Non so dire – conclude il tecnico spagnolo – quanto diversa sarà la partita di domani rispetto a quella della settimana scorsa; so però che potremo contare sulla nostra gente”.

Grande qualità di gioco, come da copione al PalaCamapgnola, ma grande qualità anche per chi al Pala non ci sarà. Ormai consolidata la diretta streaming realizzata dal Famila Wuber Schio domani, grazie a OPENSKY LIVE, la diretta sarà in versione HD. A darne conferma è Walter Munarini,direttore generale di OpenSky: “Lo streaming web rivoluziona la comunicazione. Il satellite rivoluziona il live streaming. La partita di domani potrà essere seguita da tutti gli appassionati di basket in una qualità eccezionale grazie alla banda garantita dal nostro satellite. Questo per noi – dice Munarini – è solo l’ultimo di grandi eventi, sportivi e no, che abbiamo realizzato in streaming: dai  Campionati Italiani Atletica Juniores (FIDAL) al Fashion Week di Milano e la diretta simultanea in decine di sale collegate dell’ultimo film di Pif”.

Il live potrà essere seguito collegandosi a familabasket.it

Commenta