Arriva da Broni il nuovo assistant coach, Alessandro Fontana

Un nuovo volto entra a far parte dello staff tecnico orange per la prossima stagione. Al fianco di Georgios Dikaioulakos e del suo vice Petros Prekas lavorerà anche Alessandro Fontana. Classe 1984, Fontana ha ricoperto negli ultimi tre anni il ruolo di capo allenatore della Pallacanestro Femminile Broni, promosso dopo i primi due anni trascorsi come assistente sempre sulla panchina biancoverde.

welcome-alessandro

Nel 2018/19, alla prima esperienza alla guida di una formazione di serie A1, Fontana ha guidato Broni agli storici playoff di campionato contro San Martino di Lupari (due a uno nella serie poi per le padovane) in virtù di un encomiabile quinto posto in stagione regolare. In quella stagione da ricordare anche il grande colpo messo a segno alla dodicesima giornata quando al PalaVerde, Broni superò la Reyer Venezia per 74-68.

Prima di sbarcare nella femminile, Fontana ha collezionato esperienze importanti nella maschile con CasalPusterlengo in Lega Due e con l’Olimpia Milano per la quale è stato responsabile dell’Armani Junior Program e addetto allo scouting delle gare di Eurolega ed Eurocup.

Così Alessandro Fontana sul suo arrivo a Schio: “Cercherò di dare un aiuto prezioso a Georgios e Petros, grazie alla mia conoscenza del basket italiano maturata nei cinque anni a Broni. Non vedo l’ora di sperimentare un nuovo modello di lavoro dello staff scledense che è di primissimo piano. Sono onorato di poter lavorare al fianco di campionesse internazionali e di vivere con loro la pallacanestro a 360 gradi: credo sarà uno scambio quotidiano di idee ed esperienze per un percorso di crescita vicendevole. Schio è una delle realtà di massimo spessore nel campionato e in Europa: sarà una formazione di altissimo livello per me”.