Beretta Famila Schio a Gyor: tutti i numeri del match di questa sera

Postata il 28 Nov 2013 - 11:54am da Famila Schio News

Del coraggio dell’HAT-AGRO Uni Györ abbiamo più volte scritto: ma la formazione ungherese, dopo la tragedia che ha superato, rimane un avversario ostico, come del resto tutte le formazioni che prendono parte all’Eurolega.

Le statistiche (relatice all’ELW) dicono che Gyor (guarda la scheda FIBA) segna 53,5  punti  a partita (36% da 2 e 30% da 3) subendone 88, sotto canestro prende 30,5 rimbalzi a partita (7 offensivi e 23 difensivi), piazza  in media 14 assist a gara.  Tra le team leaders c’è l’americana Wandersloot top scorer con 13.5 punti a gara e 3,5 palle rubate ( fin qui seconda in ELW e migliore prestazione in Europa con 5 palle rubate contro Kosice).

stats

Le statistiche comparate – fonte fibaeurope.com

Altri dati: Macchi, fin qui statisticamente miglior realizzatrice con 24,5 punti a gara,  ha incamerato la miglior performance dalla lunetta segnando 13 tiri liberi (gara contro Kaisery) suggellando così l’ottimo cammino delle orange nelle realizzazioni nei tiri liberi (con l’89% miglior formazione in ELW). E se Ress ha la seconda migliore media di rimbalzi (11,5 a gara) Laklòth, di Gyor, è la terza migliore assist woman con 6.5 passaggi a punto totalizzati.

Le squadre: il Beretta Famila Schio, alla 11ma partecipazione in Eurolega) ha fin qui giocato 137 gare vincendone 52 mentre la formazione magiara, alla sua terza presenza in ELW, vinto 8 delle 30 gare disputate.

Ultima curiosità da evitare per gli scaramantici: l’ultima vittoria di Gyor in Europa è stata il 17 Gennaio 2013 quando in Ungheria giocò il Rivas Ecopolis.

Le orange schierate

Le orange schierate

Commenta