Beretta Famila Schio, buona la prima!

Postata il 11 Jan 2013 - 8:36am da Famila Schio News
È stato un action movie quello proiettato al PalaCampagnola per la seconda di ritorno di Eurolega: il Beretta Famila Schio supera l’EU Sopron 89-71, allunga la striscia di imbattibilita’ tra le mura di casa e conferma, in coabitazione con Kosice, il primato nel proprio girone.
Subito dopo i titoli di testa e’ già 6-2 Beretta Schio; Sopron però non ci sta a fare solo la comparsa e comincia a rispondere colpo su colpo alle stoccate delle orange. A metà dei primi 10′ e’ 13-9 per Masciadri e compagne; le giocatrici di coach Lasi provano ad allungare (19-13) ma le magiare  con Zsovar trovano il 21-17 che chiude il primo quarto. La spallata del Berretta FaSila Schio arriva a metà del secondo quarto quando, con due tiri liberi, Wambe porta il vantaggio in doppia cifra (33-22).  Consolini e McCray provano a dare maggiore consistenza all’allungo ma Johnson tiene in vita Sopron e, al 20′, sigla il 44-35.
Tempo di prendere i pop corn e nel terzo quarto sono ancora le beniamine del Palacampagola a tenere le redini del gioco con autorità: l’ultimo tentativo di rimonta da parte delle giallo-verdi ungheresi si spegne sotto i colpi di Lavender, gigantesca sotto canestro, e con una bomba di Masciadri  (60-46). Nel frattempo il pubblico di Schio può riabbracciare Sottana che ritorna a giocare ad una mese esatto dall’infortunio occorsole a Priolo. Il Beretta tiene a distanza di sicurezza Sopron anche nell’ultimo quarto tanto da poter permettere alle  giovanissime Mosetti ed Ercoli di avere un cammeo in questo film che si chiude con i tifosi orange che applaudono lo sparuto ma vivace gruppo di supporters ungheresi.

Commenta