Beretta Famila Schio nella top 16 d’Europa – prossimo avversario Rivas Ecopolis

orari
Postata il 7 Feb 2013 - 7:03am da Famila Schio News
Il Beretta Famila Schio conferma la permanenza nel gotha del basket europeo femminile: nonostante le orange subiscano una sconfitta contro Fenerbahce (82-68) nell’ultima giornata di Eurolega, raccolgono comunque quanto di buono fin qui hanno seminato. Nel ranking finale, che determina gli accoppiamenti per i sedicisimi di finale di Eurolega, il Beretta agguanta l’8° posizione (l’anno scorso il Beretta fu decimo) confermando un trend positivo nella partecipazione alla massima competizione europea per club.
Per effetto di questo posizionamento, il Beretta Famila Schio incrocia il suo destino con il Rivas Ecopoli Madrid, squadra vice campione d’Europa, arrivata 9° nella classifica generale e, in ragione del miglior piazzamento del Beretta, il fattore campo sarà favorevole alle scledensi.
Un dato interessante è rappresentato dalla presenza, tra le prime 8, di 4 squadre del girone B, nel quale ha giocato il Beretta,  indice del valore del tecnico del girone stesso: Fenerbahce, Kosice, Orenburg e lo stesso Beretta Schio.
Prossimo turno dunque Martedì 19 Febbraio: al PalaCampagnola arriveranno le spagnole del Rivas, gara 2 Venerdì 22 in Spagna.

Commenta