Fiba Europe su Beretta Famila Schio

Mancano 13 giorni al debutto in Eurolega del Beretta Famila Schio: il 6 Novembre, infatti, le orange scledensi riceveranno al PalaCampagnola le spagnola dell’Avenida Salamanca.

Come da prassi, FIBA Europe ha tracciato il profilo di ognuno dei 16 team partecipanti, descrivendo la formazione italiana come la squadra dove “Tutto è possibile con la potenza di Ogwumike e l’esperienza delle veterane”.

Nel post, FibaEurope, dopo aver citato obiettivi raggiunti e no della scorsa stagione, elenca le partenze delle giocatrici ormai ex orange. Da Godin a Sloot, da Larkins a Nadalin. Ma è nel descrivere il roster che l’estensore dell’articolo trova le espressioni più interessanti come “l’esperta spina dorsale (delle italiane, ndr) Sottana, Macchi, Masciadri, Ress e la giovane ala piccola Spreafico, la nazionale ungherese Honti che vestirà ancora la “giubba” orange, la prima scelta del draft WNBA Chiney Ogwumike, “forza dominatrice” in attacco, alla quale si affianca la nazionale croata, Sliskovic”. Sulla scena scledense, continua l’articolo, anche i nuovi arrivi di Giulia Gatti e Cecilia Zandalasini; proprio su quest’ultima, il redattore spende qualche parola in più. “Una delle più importanti stelle nascenti del basket europeo, forte fisicamente e dalla quale ci si possono aspettare colpi notevoli”. Infine Jolene Anderson “di fatto un nuovo acquisto dopo il grave infortunio dell’anno scorso” definita come l'”X-Factor capace di dare a Schio una terza dimensione nel gioco dentro-fuori”.

Ecco l’articolo completo

profile

dalla home page di Fiba Europe