Beretta Famila Schio vs Tango Bourges – video

74ccc97a-2e32-48b5-a3fa-af38659bf70f
Postata il 15 Jan 2015 - 6:51am da Famila Schio News

Seconda di ritorno di Eurolega: il Beretta Famila Schio ospita al PalaCampagnola domani alle 20.30 le vice campionesse di Francia del Tango Bourges. Le orange arrivano all’appuntamento dopo la convincente e netta vittoria contro il Gesam Gas Lucca che ha messo in luce il ritorno sul parquet di Sottana, Zandalasini e Ress e dunque coach Mendéz può contare su tutto il roster. “Fisicamente stiamo bene – ammette il coach del Beretta – e il fatto di poter contare su tutte le giocatrici è un fattore importante contro una squadra completa e con un roster lungo come Bourges. Dovremo mettere in campo una “prova di forza” per avere ragione di una squadra che nelle ultime due Final Eight è entrata tra le prime 4 formazioni d’Europa”.

Beretta Famila Schio

Presupposti positivi anche per quant riguarda Isabelle Yacoubou che proprio contro Lucca ha collezionato un ottimo 21+7 e quindi sta entrando negli equilibri di gioco; un altro fattore importante visto che coach Garnier può contare su una batteria di lunghe non indifferente composta da Tolo e Ciak. Proprio Yacoubou e Ciak  sono le protagoniste del “Key Match Up“, in questo derby francese di scena a Schio, ripreso da Fiba Europe per questa gara.

“Bourges ha tradizione, tecnica e tanta fisicità – dice Mendéz – noi dovremo garantire 40 minuti pieni di gioco e intensità per portare a casa la vittoria contro un avversario molto difficile ma alla nostra portata. Credo sarà una partita spettacolare con duelli molto fisici sottocanestro che potranno liberare le tiratrici. Il nostro pubblico – conclude il coach galiziano – sarà come sempre un uomo in più sul quale faremo affidamento”.

 

#familaschio verso #euroleague #Bourges

Un video pubblicato da FamilaSchio (@familaschio) in data:

Commenta