Eurolega 2014-2015: il girone del Beretta Famila Schio

orari
Postata il 6 Jul 2014 - 11:36am da Famila Schio News

Comincerà il  6 Novembre prossimo la nuova avventura del Beretta Famila Schio nell’Eurolega 2014-2015. Si è svolto stamane il sorteggio dei due gironi che compongono la griglia di qualificazione per i successivi play off. La nuova formula della massima competizione europea prevede, infatti, i due gironi che daranno accesso ai play off dai quarti di finali. Da qui le 4 finaliste per una fase che non sarà più a 8 ma a 4 squadre.

Torniamo al Beretta Famila Schio: ecco la composizione dei due gironi.

Girone A                                                 Girone B

  1. BLMA Montpellier                   1. Beretta Famila Schio
  2. ZVVZ Paraga                          2. Kayseri Kaski Spor
  3. Wisla Cracovia                       3. Avenida Salamanca
  4. Dinamo Kursk                        4. Nadezhda Orenburg
  5. CSU Alba Julia                        5. Energa Torun
  6. Godd Angel Kosice                 6. Fenerbahce
  7. UMMC Ekaterinburg                7. Tango Bourges
  8. Galatasaray                            8. Brno

A Monaco per il draw c’era il general manager del Beretta Famila Schio, Paolo De Angelis: “E’ un gruppo tosto con squadre che conosciamo bene, eccezion fatta per Torun (Polonia, ndr), che è un team a noi nuovo. Che dire: sarà un’altra stagione di grande basket e grande spettacolo al PalaCampagnola di Schio. Arriveranno squadre dai nomi altisonanti: Fenerbahce, Bourges, Salamanca e Orenburg. Un pensiero in più per Kayseri: io ho ancora ben presente quell’ultimo canestro che ci ha negato alla ultima Final Eight. Spero sia un ricordo vivo anche per le giocatrici”.

L’Eurolega 2014-2015, dunque, avrà molte novità sia nella formula che nell’arrivo di nuove squadre: già detto delle polacche di Torun, primo anno anche per la CSU Alba Julia, formazione romena e per la Dinamo Kursk finalista alle ultime due Eurocup.

Inizio Eurolega a Schio Giovedì 6 Novembre  contro Salamanca: da lì  comincerà una nuova cavalcata con le orange di coach Mendéz che difenderanno i colori scledensi e del basket italiano nei più importanti palazzetti d’Europa, portando lo spettacolo e star mondiali del basket al PalaCampagnola.

Ecco il calendario completo.


 

Commenta