Campionato, il Famila Wuber Schio a Chieti – Ufficializzata la Coppa Italia

Postata il 26 Jan 2013 - 4:09am da Famila Schio News
Torna il campionato con la quarta giornata di ritorno di regular season. Il Famila Wuber Schio  è impegnato sul campo del Cus Chieti, la giovane formazione delle universitarie abruzzesi al momento sesta in classifica. E’ una gara importante per il team scledense: la squadra sta lentamente recuperando tutte le giocatrici (già contro Kosice tutte e 11 erano a disposizione) e quindi il test di Domenica (palla a due alle 18), contro un avversario dotato di grande freschezza ed entusiasmo, diventa un banco di prova per collaudare schemi e timing a ranghi completi.
“E’ vero che finalmente abbiamo ricominciato a lavorare con il roster al completo – dice Giustino Altobelli – ma non dimentichiamo che Macchi e Sottana arrivano da stop molto lunghi, mentre Nadalin ha ripreso gli allenamenti solo da qualche giorno. La partita di Chieti quindi non va sottovalutata, anche in considerazione del roster del Cus caratterizzato da un gioco molto dinamico. La partita di andata – ricorda il tecnico – non fu affatto semplice anche se nel finale riuscimmo a trovare il giusto passo e chiudemmo con ampio vantaggio. Ogni partita fa storia a sé e va affrontata con massima concentrazione”.
Sarà dunque un Famila Wuber Schio carico quello che si presenterà al Pala Santa Filomena: come ricordava Giorgia Sottana qualche giorno fa “Le alchimie giuste si costruiscono giocando” e dunque ogni test diventa  occasione importante per rodare meccanismi ed equilibri.
A poco più di un mese dalla 28ma edizione della Coppa Italia che si terrà a Lucca il 9-10 Marzo, evento ufficializzato dalla Lega Basket Femminile con un comunicato,  la squadra del presidente Cestaro si avvicina a quelli che saranno i momenti clou della stagione: motivo in più per mettere birra nella gambe.

 

 

Commenta