Campionato, ultima di regular season: Famila Wuber Schio – Umana Reyer Venezia può valere il primato

La corsa per la vetta è ancora aperta e il Famila Wuber Schio è pronto per il colpo di reni domenica 26 Marzo per l’ultima giornata di campionato nella quale le orange incontrano sul parquet di casa l’Umana Reyer Venezia. Un derby carico di motivazioni.

Orange e orogranata condividono la seconda piazza dietro a Lucca (+2 in classifica) con le toscane impegnate a San Martino.

Dopo la vittoria di Schio nel recupero proprio contro le lucchesi al PalaRomare, dunque il derby: “Contro Lucca – dice Marzia Tagliamento nella vigilia – abbiamo dimostrato che stiamo lavorando bene e piano piano stiamo trovando di nuovo il nostro equilibrio di squadra. Abbiamo fatto una partita insieme con grinta determinazione e abbiamo dato tutto quello che potevamo dare portando a casa la vittoria”.

L’esterna, che oggi sabato 27 compie 21 anni e si racconta in questa lunga intervista a Infobet, allunga lo sguardo verso il match con la Reyer: “Sicuramente Venezia è in un buon periodo e sta giocando molto bene. Sarà una partita che si risolverà agli ultimi minuti e per questo sarà molto intensa. Ci sarà bisogno di ritmo e concentrazione per 40 minuti senza mollare un secondo perché loro son brave a punire in quei momenti. L’errore da non commettere consiste nello stare vigili per tutti e 40 minuti, non dobbiamo mai cullarci ma stare sempre in allerta perché loro sono una squadra che non molla mai”.

famila-schio-tagliamento

Alla Casa del Basket sarà il Dolomia day: una giornata all’insegna delle genuinità e qualità dell’acqua insieme a questo importante partner del Famila Wuber Schio .

Palla a due alle 18.00, diretta su Sportitalia (DT 60, SKY 225)