Zandalasini vestirà la maglia del Famila Wuber Schio

orari
Postata il 16 Jun 2014 - 5:46am da Famila Schio News

Ci sarà anche Cecilia Zandalasini nel roster del Famila Wuber Schio 2014-2015: l’atleta, classe 1996, è uno dei talenti più fulgidi, riconosciuto da tutti gli addetti ai lavori, del basket femminile italiano. Nella passata stagione Zandalasini è stata protagonista in serie A2 a Sesto San Giovanni dove, nei 28 minuti di media giocati, ha realizzato quasi 16 punti a gara, mettendo a referto anche 6 rimbalzi.

Attualmente impegnata nella Nazionale maggiore di coach Ricchini (12 e 18 minuti rispettivamente contro Portogallo ed Estonia) alle qualificazioni per Euro2015, finora ha fatturato 5,5 punti a partita, 4 rimbalzi e 1 assist. Con le Giovanili azzurre ha vinto un Argento all’Europeo Under 16 nel 2012 (eletta poi miglior giocatrice della manifestazione) e un Bronzo all’Europeo Under 16 di Cagliari nel 2011. Nel 2012 ha giocato il Mondiale Under 17 di Amsterdam.

zandalasini

Clicca sull’immagine per accedere al profilo fip

“Ringrazio Sesto San Giovanni – dice il gm Paolo De Angelis – per la sensibilità mostrata nel permettere a Cecilia di potersi confrontare con realtà di vertice, non solo del basket italiano, ma anche europeo. Cecilia non è la giocatrice giovane che arriva per completare il roster, ma avrà un ruolo di notevole importanza già  partire da quest’anno.

Dal punto di vista della gestione, stiamo rispettando in pieno la strategia che il presidente Cestaro ha inteso percorrere: ringiovanimento graduale del roster attraverso l’inserimento di giovani talenti, rispettando i limiti del budget che, purtroppo, ogni anno vede notevoli riduzioni”.

Commenta