Chiney Ogwumike Rookie of the Year 2014

Se già i numeri collezionati  in questa prima stagione in WNBA da Chiney Ogwumike hanno alzato i livelli di attenzione verso la talentuosa giocatrice, la nomina di “Rookie” dell’anno aumenterà di non poco le attese al suo arrivo a Schio. La miglior matricola della WNBA 2014 ha ottenuto 23 voti su 38 da parte della giuria di giornalisti chiamati a esprimere la loro preferenza.

140827-chiney-ogwumike-650 (1)

foto wnba.com

Chiney Ogwumike and her sister Nneka continue to make history” scrive WNBA.com, non a torto. E’ la prima volta che due sorelle vincono il titolo “WNBA Rookie”, entrambe sono state prime scelte (Nneka è stata selezionata dalle Los Angelse Sparks nel 2012), e per la prima volta due sorelle sono state due sorelle sono state selezionate per l’All Star Game. Insomma, in casa Ogwumike le soddisfazioni sportive non mancano. 

La neo orange Chiney ha superato le altre candidate (Sims di Tulsa Shock e McBride di San Antonio Stars) primeggiando nei rimbalzi (8.5 a gara), nelle doppie-doppie (13), seconda per media punti (15.5) e terza nelle palle rubate (1.2). Oltre a questo è stata seconda in tutta la WNBA nei rimbalzi offensivi (123) e seconda nelle doppie-doppie realizzate.

Ecco una clip realizzata dalla WNBA.

Cattura

il video su Ogwumike realizzato dalla WNBA