Coach Mendéz: ” Contro Venezia reazione vincente grazie al nostro pubblico”

74ccc97a-2e32-48b5-a3fa-af38659bf70f
Postata il 29 Oct 2014 - 7:18am da Famila Schio News

“Il dato è che la reazione che abbiamo avuto nel derby contro Venezia è arrivata anche grazie alla spinta del pubblico del PalaCampagnola che per noi rimane magico”. Firmato coach Miguel Mendéz.

Il day after la vittoria sulla Reyer Venezia, il tecnico spagnolo del Famila Wuber Schio analizza, tra tattica ed emozioni, la partita di domenica scorsa: “Nella prima parte di gara siamo mancati in difesa; Venezia ha tirato molto bene e anche la loro organizzazione di gioco è stata efficace. Nel secondo tempo abbiamo migliorato nella difesa individuale e nei cambi sui pick&roll e siamo riusciti a girare il match. Quando nelle nostre statistiche vedi – continua coach Mendéz – che una giocatrice solamente mette 37 punti non è una bella notizia: abbiamo un roster di giocatrici di così alto profilo e il nostro è un tipo di gioco impostato sulla distribuzione delle scelte di tiro. Dobbiamo far tesoro di questa partita per non ripetere gli stessi errori”.

Il team ha ripreso ieri gli allenamenti in vista dell’impegno di Domenica a Battipaglia sul campo della Techmania e anche in funzione dell’esordio di Eurolega, previsto il 6 Novembre a Schio: in quella circostanza il Beretta Famila Schio ospiterà le campionesse spagnole del Salamanca. Coach Mendéz, però, va cauto: “E’ vero, l’esordio dell’Eurolega è vicino e dovremo affrontare squadre di caratura europea, e Salamanca assolutamente lo è,  giocando un basket diverso, ma il primo pensiero è per Battipaglia, prossimo impegno in campionato. Le formazione di coach Riga è una neopromossa e ha molto entusiasmo, non sarà una trasferta semplice ecco perchè dobbiamo rimanere concentrati e stare sul pezzo”.

mendéz

coach Miguel Mendéz

Commenta