Concluso il Kinder+Sport Cruising Camp 2013

orari
Postata il 7 Jul 2013 - 4:15pm da Famila Schio News
[soliloquy id=”5852″]
Come da programma è sbarcata a Genova Sabato 6 Luglio la comitiva (150 persone) del terzo Kinder+Sport Cruising Camp, il basket camp estivo itinerante a bordo della MSC Splendida. Dopo essere partito il 29 Giugno proprio dal porto di Genova, il gruppo a bordo di questa nave, una delle ammiraglie della flotta MSC, ha toccato le tappe di Marsiglia, Barcellona, Valencia, Tunisi, Civitavecchia. Dalle 18, dopo le attività proprie della crociera (dalle escursioni nelle località di approdo alle animazione a bordo al relax in una delle 5 piscine), l’appuntamento fisso per i 30 giovani e giovanissimo partecipanti è sempre stato al Ponte 16, nella MSC Arena per il camp agli ordini di coach Laura Girardello. “Tantissima partecipazione – dice l’allenatrice – e anche se ci si vedeva a fine giornata, tutti hanno sempre risposto alla grande trovando sempre energie ed entusiasmo. Qualche esercizio con la palla, piccole sfide e poi tanto gioco, la cosa che più aspettavano”.
Non solo gioco al campetto di basket allestito per l’occasione ma anche eventi esclusivi, ormai veri e propri “must” dei Cruising Camp, pensati e organizzati dai dirigenti del Famila Basket e Guido Maculan, titolare dell’agenzia Pachamama Viaggi, responsabile dell’organizzazione dei camp itineranti. Dall’Orange Generation Party (con inequivocabile “dress code” in orange) e l’elezione di Miss Orange, alla colazione di gruppo a base di Nutella. “Abbiamo voluto trasferire, e devo dire che ci siamo riusciti,  lo spirito familiare che è proprio del PalaCampagnola durante ogni gara della prima squadra – dice il diggì Paolo de Angelis – un modo di vivere il basket in maniera sociale e aggregante. Un successo nei numeri anche in questa terza edizione che ci ha portato a visitare alcune delle più belle città del Mediterraneo Occidentale”. Nella serata finale (durante la navigazione da Civitavecchia a Genova) immancabile il “Cruciverbone” tematico sul basket e la proiezione del video sulla settimana di crociera. L’ultimo degli eventi ha avuto una location d’eccezione: “The Strand  Theatre” da 1600 posti.
Ad inizio pagina una foto gallery con gli scatti più significativi, domani pubblicheremo il video “Kinder+Sport Cruising Camp 2013”

 

Commenta