Coppa Italia e All Star Game, gli orari

orari
Postata il 30 Jan 2014 - 2:09pm da Famila Schio News

Dal sito della lega basket femminile:

Il Settore Agonistico della FIP ha comunicato il programma delle gare della Final Four di Coppa Italia di serie A1 che verrà disputata a Ragusa nei giorni 15 e 16 Febbraio 2014:

 15 Febbraio 2014 – Semifinali

Gara 1 ore 17.00 Famila Schio–Acqua & Sapone Umbertide

Gara 2 ore 19.15 Passalacqua Ragusa-Gesam Gas Lucca

 16 Febbraio 2014 – Finale

Gara 3 ore 17.00 vincente gara 2 – vincente gara 1.

Senza titolo-1

Lega Nazionale Pallacanestro comunica che in occasione di Rhtyhm’n’Basket, il cartellone degli eventi in programma sarà ulteriormente arricchito dalla disputa dell’All Star Game femminile, anche grazie alla collaborazione della Federazione Italiana Pallacanestro: la partita vedrà in campo le migliori straniere del campionato opposte alla Nazionale allenata da Roberto Ricchini.

L’accordo è stato raggiunto tra il direttore generale di LNP, Claudio Coldebella, ed il presidente di Lega Basket Femminile, Paolo De Angelis. “Per noi è un motivo d’orgoglio ospitare all’interno di Rhythm’n’ Basket anche l’All Star Game femminile, inserendolo nel cartellone della nostra offerta – dichiara Claudio Coldebella – I nostri sono due mondi che si possono parlare. Ospitare le migliori straniere del campionato e con loro la Nazionale italiana rappresenta la possibilità di elevare il livello spettacolare della proposta di Rnb agli appassionati della pallacanestro”.

“Partecipiamo con grande piacere a questo evento, che intende tracciare un modo nuovo di pensare ed offrire la pallacanestro – dice Paolo De Angelis – Un po’ come dal 2002 il movimento femminile mette in scena con l’Opening Day. Prima dell’adesione abbiamo chiesto l’avallo alla Fip, visto che prevede la presenza della Nazionale. Il progetto proposto da LNP è stato valutato ed ha ricevuto il plauso. Ci saranno grandi numeri, sarà una festa della pallacanestro, noi proponiamo un evento da sempre spettacolare. Ci auguriamo che sia la prima tappa di una serie di eventi che i nostri due mondi potrebbero più frequentemente realizzare assieme. Dalla sinergia possono attivarsi prospettive interessanti a livello di pubblico, visibilità e commerciali”.

Si tratterà dell’edizione numero 27 della partita delle stelle al femminile, nella quale la selezione delle migliori straniere del campionato di A1, allenate da Lorenzo Serventi (Acqua&Sapone Umbertide), affronterà la Nazionale italiana. La cui presenza è un ulteriore motivo di prestigio nell’offerta del nuovo evento ideato da LNP e che sarà ospitato dal 7 al 9 marzo dai padiglioni di Rimini Fiera.

Per le azzurre si tratterà dell’ultimo test prima della preparazione che porterà la squadra allenata da Roberto Ricchini ad affrontare in giugno Lettonia, Estonia e Portogallo nelle qualificazioni agli Europei 2015.

L’All Star Game femminile, ad ingresso gratuito, sarà l’ultima partita in programma nel cartellone di sabato 8 marzo, preceduto dalle gare di semifinale valevoli per la Adecco Cup DNC, DNB e per la Final Six che metterà in palio la Coppa Italia per le squadre di Adecco Gold e Adecco Silver.

Ufficio Stampa FIP
Ufficio Stampa LNP
Ufficio Stampa Legabasket Femminile

Commenta