Oggi alle 20.30 la gara per lo scudetto: Famila Wuber Schio vs Passalacqua Ragusa

Postata il 3 May 2014 - 2:34pm da Famila Schio News

Ultimo pre gara della stagione. Domani sera alle 20.30 il PalaCampagnola, ancora una volta, si vestirà da ” Scala del basket femminile italiano” e lì, in quelle che sono le 4 mura tra le più gloriose dello sport italiano, verrà assegnato lo scudetto 2013-2014. Il Famila Wuber Schio vuole dare la soddisfazione ai propri tifosi di contare gli scudetti in bacheca con due mani: una nuova storia di sport in una stagione tra le più intense e difficili ma che ha visto tutto l’unitissimo microcosmo scledense sempre vicino alla propria squadra. Nella vittoria come nella sconfitta. Sconfitta come quella di gara 3 che è suonata come un campanello tra le giocatrici di coach Mendéz; era necessaria un’impresa per espugnare il PalaMinardi ( e allungare la serie) gremito da quasi 4000 ragusani che hanno spinto le giocatrici di Molino e impresa è stata.

Ora non ci sono più appelli: il pubblico di Schio vuole tenere lo scudetto sotto il Pasubio, allungare la scia vincente e chiudere al meglio la stagione. “Giocare con il nostro pubblico vicino è fondamentale per noi – dice Miguel Mendéz – ci dà grinta, carica, ci aiuta e ci sostiene. E’ stata una serie che ha visto le due squadre alternarsi nelle vittorie e per questo giocare in casa, sono sicuro, sarà per noi un vantaggio”.

Schio – Ragusa: una serie appassionante che ha emozionato i numerosissimi presenti e spettatori di RaiSport 2. Ora è il momento della verità: strategia e tattica conteranno ma probabilmente verrà premiato chi più cuore e determinazione metterà in campo. “Conterà tutto: noi manterremo la nostra identità e giocheremo in maniera unita compatta perchè con questo Ragusa, che fin qui ha fatto una stagione davvero ottima, non possiamo fare altrimenti. Unione e determinazione: è questo quello che dobbiamo fare per raggiungere l’obiettivo”.

Partita, come detto, in diretta su RasiSport 2: per chi vorrà essere al PalaCampagnola, e non ha ancora comprato i biglietti, potrà farlo alla biglietteria che sarà aperta dalle 18.30.

Commenta