ELW, verso Orenburg – video con Macchi

E’ una partita importantissima quella di domani che vede, per il quarto turno di Eurolega, il Beretta Famila Schio ospitare il Nadezhda Orenburg. Importantissima come sono tutte le euro sfide casalinghe, importantissima perchè con un esito positivo le orange potrebbero agguantare le russe in classifica, importantissima perchè siamo ormai nel cuore della stagione ed è ora che Masciadri e compagne devono trovare massima energia e sostegno da parte dei tifosi.

Proprio quei tifosi che Chicca Macchi chiama a raccolta: “Potranno essere più del sesto in campo – ironizza – quasi il quinto. Noi siamo chiamate a dare tutto, come in ogni gara, e ognuno che verrà al palazzetto darà il proprio contributo alla causa di Schio”.

C’è incertezza per le condizioni di Chiney Ogwumike: la statunitense soffre ancora qualche problema al ginocchio e nei prossimi giorni se ne saprà di più. Senza centimetri e il fatturato di rimbalzi e punti che garantisce una gara già difficile può diventarlo ancora di più. “Abbiamo dimostrato di saper fare quadrato e serrare i ranghi – evidenzia la numero 25 del Beretta Famila Schio – come si è visto a Ragusa. Lo faremo di nuovo, domani, contro una formazione dura e ostica”.

Beretta Famila Schio - Nadezhda Orenburg: i precedenti

Beretta Famila Schio – Nadezhda Orenburg: i precedenti

Il Beretta Famila Schio arriva dopo le vittorie nette contro Brno (a Schio) in ELW e Parma (in Emilia) in campionato; il clima è buono, le condizioni fisiche sono positive come ha potuto vedere chi ha assistito agli allenamenti di questi giorni.

Sul versante di Orenburg, la squadra dell’estremo oriente russo, ha all’attivo due vittorie casalinghe (contro Torun e Bourges) e una sconfitta in trasferta a Salamanca; le statistiche dicono che segna 64,3 punti a gara concedendone 64 e ha in Bonner (17,7 punti di media a gara e miglior tiratrice da 3 fin qui in tutta l’Eurolega), Johnson (8 rimbalzi a gara)m Cruz e Vieru un quartetto di notevole spessore tecnico. “E’ una squadra molto ben allenata – dice Macchi – con giocatrici che possono ricoprire più ruoli. Non potrà che essere una partita da affrontare con il coltello tra i denti” conclude la fuoriclasse orange.

Palla a due alle 20.30, diretta streaming su familabasket.it