Gara 1 a Lucca contro la Gesam Gas – Pregara con coach Mendéz

Postata il 7 Apr 2014 - 12:46pm da Famila Schio News

Comincia il periodo davvero caldo dei play-off: le quattro migliori squadre italiane si affrontano per accedere alla serie finale. In palio il titolo di campionesse d’Italia.

supercoppa 2013_DSC8700

Il Famila Wuber Schio, campione in carica, domani sera alle 20.30 affronta il Gesam Gas Lucca nel catino del PalaTagliate. Come prevedibile, sarà una gara molto dura con una squadra molto affiatata e un ambiente caldo:”Sappiamo cosa ci aspetta, conosciamo Lucca e il suo valore tecnico e tattico – spiega Miguel Mendéz – arriviamo dopo un buon periodo e vedo il mio team carico”. Le orange sono reduci da 3 partite di file contro Orvieto, ultima gara di un certo peso è stata la sfortunata trasferta in Turchia a Kayseri. Su questo aspetto il tecnico spagnolo dice: “Non si sa mai cosa è meglio: se un periodo di gare intense per arrivare rodati o un periodo di calma per recuperare qualche immancabile acciacco. Abbiamo lavorato serenamente consapevoli dei nostri mezzi e con la convinzione di voler raggiungere il nostro obiettivo. In queste serie finali la prima partita è sempre molto importante: cominciamo con il primo passo, poi torneremo a giocare nel nostro palazzetto e con la nostra gente”.

Dalla sponda lucchese queste le parole di coach Diamanti, riprese dal sito societario basketlemura.it: “Questa è la terza semifinale scudetto in quattro anni, un traguardo incredibile. E’ senza dubbio la serie più difficile, perchè incontriamo la squadra in assoluto più forte. Lo stesso successe due anni fa con Taranto, quando riuscimmo a fare cose grandi ed inaspettate e chissà che anche stavolta non accada lo stesso. Schio è la favorita ma noi, dopo aver battuto due a zero Venezia, abbiamo lavorato per recuperare alcuni problemi fisici e per essere pronti a questa sfida che si preannuncia spettacolare. Sarà una serie dura, ma noi cercheremo di sfruttare il fattore campo e per questo mi rivolgo a tutta la Lucca sportiva, perchè martedì capisca l’importanza di questa partita e venga a sostenerci.

Attiva una diretta streaming a questo indirizzo http://www.basketfemlemura.it/le-mura-channel-tv/

Commenta