Domenica 1 Ottobre a Ragusa il Famila Wuber Schio affronta Battipaglia

Prima di campionato con il 16mo Opening Day di scena a Ragusa: domenica alle 16.00 il Famila Wuber Schio incontra Battipaglia in uno strano “classico”. E’ infatti la terza “prima” consecutiva tra le due formazioni che già negli ultimi 2 campionati si sono affrontate nella giornata di apertura del campionato.

Fresche della nona Supercoppa messa in bacheca, le scledensi hanno subito archiviato la vittoria di Lucca, come conferma Francesca Dotto: “Ci ha fatto ovviamente piacere vincere il primo trofeo stagionale ma ci siamo messi la partita del PalaTagliate alle spalle e ci siamo tuffate nel lavoro in vista dei prossimi obiettivi che sono tanto difficili quanto stimolanti”.

Proprio per Dotto una partita particolare quella di Lucca: “E’ stato molto emozionante – dice – scendere su quel parquet. Sappiamo tutti che questo è lo sport: io conservo dei ricordi bellissimi della città e della squadra ma credo l’importante sia continuare a divertirsi e a divertire le persone che ci seguono”.

famila-wuber-schio

Il team guidato da coach Vincent ha potuto preparare tutta la settimana la partita contro Battipaglia, sfida che si configura come una nuova verifica, non senza insidie, dello stato di forma: “Siamo in una fase positiva – commenta il play veneto – e la partita di Supercoppa, sebbene vincente, ci ha dato indicazioni utili sugli aspetti nei quali possiamo migliorare. Credo siamo in una fase, a prescindere dall’avversario, nella quale dobbiamo pensare a migliorare gioco, intesa e alchimia. L’Opening Day? E’ sempre una festa per tutto il basket femminile e sono sicura ci sarà da divertirsi”.

Diretta streaming dalle 16.00 su familabasket.it