Domenica alle 18 Famila Wuber Schio vs Dike Napoli: in palio F4 di Coppa Italia

74ccc97a-2e32-48b5-a3fa-af38659bf70f
Postata il 14 Jan 2017 - 5:56pm da Famila Schio News

Domenica 15 Gennaio alle 18 in una gara secca il Famila Wuber Schio si gioca l’accesso alla Final Four di Coppa Italia: al PalaRomare arriva la Dike Napoli che nel turno precedente ha eliminato nel derby tutto campano la Treofan Battipaglia.

Partita ostica da affrontare con la massima attenzione: le orange sono reduci da una prestazione gagliarda da Istanbul ma è ancora un po’ incerottata: Endy Miyem, infatti, è chiamata a stringere i denti causa un fastidio al ginocchio.

chicca_macchi

Il punto della situazione è affidato a Chicca Macchi: “E’ vero che la gara di Istanbul ci ha visto proporre un bel gioco ma questo perchè abbiamo dimostrato una voltà di più di sapere che l’Eurolega è tanto bella quanto crudele e quindi l’attenzione in quel tipo di partita raddoppia. In vista della partita di Coppa Italia la mia convinzione è che dobbiamo guardare di più “al nostro” senza dimenticare le avversarie, il che tradotto vuol dire approcciare nel migliore dei modi la gara fin da subito e riaddattare il nostro gioco dopo l’infortunio di Yacoubou. Il coach ha chiesto maggiore responsabilità e di dare tutti di più”.

Ci vorrà ancora una grande prova di squadra per avere la meglio su un avversario che ha costruito un roster molto competitivo per le competizioni italiane: “Le statistiche dicono – analizza Macchi – che in questa fase Napoli ha le migliori straniere: per noi sarà fondamentale cominciare con il giusto passo la partita con grande attenzione in difesa e tranquillità nelle nostre soluzioni in attacco. Il tutto condito da grande umiltà perchè in questo momento non possiamo permetterci voli pindarici”.

Palla a due alle 18, diretta streaming sul familabasket.it.

Commenta