Domenica Famila Wuber Schio impegnato a La Spezia – l’analisi di coach Zanella

Terza giornata di ritorno per il Famila Wuber Schio che Domenica in Liguria affronta a La Spezia il Carispezia. Una partita che può aiutare le orange a dare quella continuità di gioco necessaria in questa fase di riassetto e in vista dell’importante sfida di Giovedì contro Cracovia in Eurolega.

Scho_VS_Gyor_DSC9137

La formazione scledense sta attraversando un buon periodo di forma e sul parquet si vede:” Abbiamo completamente superato un momento non semplice – dice Piero Zanella, il giovane assistant coach del team – l’evoluzione del gioco, che abbiamo adattato, sta dando buoni frutti e aver giocato a viso aperto con squadre di vertice del nostro girone di Eurolega ne è la prova”.

Domenica nella Riviera di Levante sul quale si adagia il golfo spezzino le scledensi sono a caccia di continuità di gioco e di punti. “Un campo non semplice – analizza Zanella – nel quale, a dispetto della posizione in classifica, anche alcune squadre italiane di alta classifica hanno faticato e non poco. Le spezzine hanno cambiato in questo ultimo periodo con l’arrivo di coach Barbiero, del play Striulli e della croata Benic: una squadra in transizione che va affrontata con giusto approccio e determinazione. Senza dimenticare Bocchetti (ex Napoli) e De Pretto (di Carrè, paese contermine di Schio, ndr) che noi conosciamo bene. Insomma, credo che l’attuale posizione in classifica non rispecchi il reale valore della squadra.

Palla a due alle 18, diretta streaming su familabasket.it