La Gesam Gas Lucca 2013-14

Postata il 2 Nov 2013 - 9:14am da Famila Schio News

Tre vittorie nelle prime tre giornate per la Gesam Gas Lucca (guarda statistiche stagionali): dopo aver vinto contro Venezia all’Opening Day (guarda statistiche), la formazione di coach Diamanti ha rifilato 30 punti a Umbertide (guarda statistiche) tra le mura di casa e, la settimana scorsa, ha superato a domicilio una buona Ceprini Orvieto (guarda statistiche).

La Gesam Gas Lucca è ormai annoverata, alla sua quarta stagione in serie A, tra i top team della massima serie nazionale: nella passata stagione è stata la vera antagonista del Famila Wuber Schio,  sfidante in Coppa Italia, Campionato e Supercoppa. Un roster solido e profondo che comprende un blocco di italiane del calibro di Bagnara, Francesca Dotto, Crippa (tutte e tre nazionali), la navigata Gianolla (x Schio ed ex Taranto), tre straniere di spessore come Halman, Robbins (vista l’anno scorso a Schio con la maglia del Targoviste) e quella Megan Mahoney che il tifo scledense, e tutti gli appassionati di basket, conoscono. Completano il roster Giorgi, Maffei, Bona, Benicchi, Masini.

Grande agonismo misto a individualità di livello rendono Lucca un avversario difficile: con il sostegno del proprio pubblico, numeroso e caloroso, espugnare il PalaTagliate è impresa ardua per chiunque.

Gli spalti del PalaTagliate -  www.loschermo.it

Gli spalti del PalaTagliate – foto: www.loschermo.it

Commenta