ELW, Beretta Famila Schio a Kosice – pre gara con McCray

orari
Postata il 20 Nov 2012 - 2:44pm da Famila Schio News

A caccia della cinquina in quel di Kosice: con questo spirito sono partite stamane le giocatrici del Beretta Famila Schio alla volta della Slovacchia dove domani alle 18 affronteranno le gialloblu padroni di casa.
Beretta che arriva a punteggio pieno alla “Infinity Arena” mentre le slovacche (che hanno disputato una partita in meno) hanno vinto due gare (Sopron e Arras) mentre hanno subito l’unica sconfitta nell’infinita trasferta di Orenburg.
Le orange si presentano a ranghi completi e dovranno “dare tutto in una gara che potrebbe segnare una svolta nel cammino Europeo” dice Danielle McCray, ex di turno di questa sfida che si annuncia appassionante. “Stiamo lavorando bene e finora sul campo ci siamo espresse in maniera soddisfacente – aggiunge la guardia statunitense – ma a Kosice c’è una squadra molto fisica, che fa delle transizioni veloci un’arma efficace e che ha un pubblico appassionato”. Quello stesso pubblico che l’ha applaudita e “del quale mi porto un bel ricordo” confessa la numero 5 orange. Al di là di questo “dovremo sicuramente difendere con grande intensità, stare concentrate per 40 minuti e fare tutto quanto abbiamo preparato in settimana. E divertirci”. Insomma, l’approccio alla gara, secondo McCray, e la consapevolezza dei propri mezzi saranno un’arma che il Beretta Famila Schio dovrà sguainare nella serata slovacca che l’attende.

Commenta