ELW, Beretta Famila Schio – Perfumerias Avenida Salamanca: prepartita con J-MAC

store
Postata il 23 Feb 2012 - 2:41pm da Famila Schio News
Venerdì 24 Febbraio, ore 20.30, PalaCampagnola di Schio. Data e luogo possono essere riferimenti pronti ad entrare nella Storia del basket femminile italiano. Il Beretta Famila Schio gioca il match-ball per accedere alla final 8 di Eurolega che si disputerà a Istanbul dal 28 Marzo all’1 Aprile prossimi. Dopo la memorabile vittoria in casa delle campionesse in carica del Perfumerias Avenida Salamanca, le giocatrici del team scledense ospitano le spagnole per questa gara 2 dal sapore storico.
Per le orange doppia seduta di allenamento stamane con sessione tattica video e nel pomeriggio ultime rifiniture sul campo. Sono in corso di valutazioni da parte dello staff tecnico e sanitario le condizioni di Cheryl Ford: il centro statunitense, dopo la prestazione tutto cuore in terra castigliana, risente ancora dei problemi al ginocchio. Tra stasera e domani se ne saprà di più ma per chi ha visto il match e per chi conosce Ford, farà di tutto per essere sul parquet. A parlare è l’altra americana in forza al team del presidente Cestaro. Janel McCarville non nasconde l’emozione in questa vigilia di gara: “Non vedo l’ora di scendere in campo davanti al nostro pubblico. Poter accedere alla final 8 e regalare questa  emozione ai nostri fan sarebbe davvero fantastico”. Sarà inevitabilmente una gara diversa della partita di martedì nella quale le giocatrici di coach Lasi misero subito alle strette le avversarie con una partenza lampo fatta di difesa forte e contropiede conditi con concretezza e grande determinazione. Fernandez e compagne scenderanno nel catino arancio con il coltello tra i denti. J-MAC non si scompone: “Siamo consapevoli di questo – dice la numero 8 orange – noi dovremo impostare la gara controllandone il ritmo. Per loro è una gara “do or die”, non lasceranno il campo senza averci dato battaglia”. Sfide nella sfida, come quelle che hanno segnato gara 1: McCarville – Nadalin (o Ford) contro De Souza e Bonner, Macchi contro Fernandez, Cohen contro Xargay. Nomi e numeri da All Star Game per quella che sarà una partita per conquistare lOlimpo del basket continentale.

 

Si aspetta il pubblico delle grandissime occasioni: validi gli abbonamenti mentre i biglietti saranno in vendita presso la biglietteria del PalaCampagnola dalle 19 di domani.

Commenta