ELW, Beretta Famila Schio vs Fenerbahce – Pre gara con Masciadri

74ccc97a-2e32-48b5-a3fa-af38659bf70f
Postata il 10 Feb 2015 - 3:42pm da Famila Schio News

Alle 19 (ora italiana) di domani Mercoledì 11 Febbraio, il Beretta Famila Schio affronta a Instanbul il Fenerbahce per il 13mo turno di Eurolega. Le orange, dunque, incontrano in trasferta una delle formazioni più accreditate per la conquista dello scettro di campionesse d’Europa. Le possibilità di passare il turno, dopo la sconfitta casalinga contro Kayseri sono ridotte al lumicino ma “la matematica ancora non ci condanna – afferma Raffaella Masciadri – e quindi contro Fenerbahce andiamo a giocarcela come ogni altra partita, con lo stesso atteggiamento di sempre. Sappiamo bene che Fenerbahce è una squadra tra le più forti in Europa e quindi per noi sarà un test molto importante che vogliamo onorare al nostro meglio”.

Schio_VS_Oremburg_DSC5166

Schermata 2015-02-10 alle 15.24.50

Schio: Zandalasini stoppa McCoughtry

Condizioni fisiche generali buone anche con il ritorno in formazione di Yacoubou e Sottana assenti nell’ultimo vincente turno casalingo contro Battipaglia. La partita di domani, peraltro, sarà anche una prova per capire lo stato di forma in considerazione dell’avvicinarsi di uno degli obbiettivi stagionali, la Coppa Italia che si disputerà a Perugia il 21-22 Febbario p.v. Anche se prima della Final 4 perugina ci saranno altre due partite – trasferta a Cagliari e match al PalaCampagnola contro Torun – “ogni partita sarà un’occasione supplementare di ulteriore rodaggio proprio in vista della Coppa Italia – conferma Masciadri – Proprio per questo scenderemo sul parquet di Instanbul determinate come in ogni altra partita”.

Suggestivo il duello tra le due lunghe, come suggerito da FibaEurope nel consueto “review” pre turno, tra Isabelle Yacoubou (ex gialloblu) e Tina Charles (ex Galatasaray).

 

Commenta