ELW, domani Beretta Famila Schio – Fenerbahce

orari
Postata il 5 Dec 2012 - 2:13pm da Famila Schio News
Torna l’Eurolega al PalaCampagnola: domani alle 20:30 sul parquet della casa del basket scledense, il Beretta Famila Schio ospita il Fenerbahce. Gara da non perdere per tutti gli appassionati sportivi: entrambe le formazioni sono in testa al girone e si giocano la leadership momentanea del gruppo B di ELW.  Una sconfitta a testa finora in questa Eurolega (a Kosice per le orange, a Orenburg per le turche), quello di domani sarà il terzo confronto nell’anno solare tra i due team: a Istanbul 2 volte (ritorno del girone di qualificazione della scorsa Eurolega e durante la Final 8): insomma, gli ingredienti per vedere uno spettacolo sportivo di altissimo livello ci sono tutti.
Non ci sarà Chicca Macchi nelle orange mentre lungo-degente tra le gialloblu è l’ex di turno, Penny Taylor che nell’andata dello scorso anno firmò 12 punti (di 14 complessivi) nel solo primo quarto.  Sull’assenza di Macchi coach Lasi dice: “E’ un assenza pesante che senza dubbio pesa più in Eurolega che in Campionato. Tiratrici di questo calibro ce ne sono davvero poche: ma ci rimbocchiamo le maniche e faremo ancor di più il nostro meglio”. Sarà probabilmente la difesa la chiave del match di domani: “Fenerbahce viaggia a quasi 80 punti a gara di media – analizza il coach orange – per noi sarà fondamentale dare il massimo nella fase difensiva: ogni centrimetro concesso, con il loro bagaglio tecnico, è un potenziale canestro”.
Con Pondexter in regia, Veremeyenka sotto canestro e McCoughtry  esterna, il potenziale d’attacco di coach Iniguez è formidabile ma il team orange, anche grazie alle sessioni video, ha ben analizzato tutte le possibili soluzioni da applicare in campo.
In più “vogliamo che il nostro pubblico ci sostenga per 40′: sarà un elemento fondamentale per provare a tenere inviolato il nostro campo” conclude Lasi.

Commenta