ELW, il Beretta Famila Schio ospita Kosice – Palla a due domani alle 20.30

Postata il 4 Dec 2013 - 1:51pm da Famila Schio News

“A Dicembre piove…spettacolo” titolava l’house organ del Famila Schio distribuito nell’ultimo impegno casalingo. Il tempo è giunto: lo show in questo ultimo mese dell’anno sta per cominciare. La “prima” alla  Casa del Basket scledense è prevista domani sera quando, alle 20.30, si alzerà il sipario su Beretta Famila Schio – Good Angels Kosice, quarto impegno continentale delle orange che al momento guidano il girone A in coabitazione con la corazzata Ekaterinburg (guarda la classifica). “Sarà una sfida durissima – dice tranchant Giustino Altobelli che domani sarà con Piero Zanella in panchina (Miguel Mendéz non sarà presente per impegni familiari) – sappiamo che Kosice è cresciuta molto in questi anni tanto da agguantare, l’anno scorso, il terzo posto alla sua prima Final Eight”.

Partecipa e vinci due T-Shirt autografate

Partecipa e vinci due T-Shirt autografate

Roster profondo, individualità, tradizione ed entusiamo, così tanto che la settimana scorsa, nella sconfitta patita contro Eka, nel palazzetto di Kosice erano presenti quasi 8000 fans delle slovacche. “Un bel segnale per tutto il movimento – dice il tecnico messinese – ma il PalaCampagnola è terreno minato per chiunque. Dovremo imporre il nostro gioco e bloccare le loro bocche di fuoco: la difesa, come sempre in Eurolega, sarà la chiave del match”.

Le statistiche dicono che il Beretta Famila Schio non ha mai vinto contro Kosice negli otto precedenti incontri: ma il gioco dei destini incrociati dice anche Priolo ( affrontato dalle orange domenica scorsa), una quindicina di anni fa, eliminò le slovacche recuperando una sconfitta di 23 punti nell’allora Coppa Ronchetti. Era un’altra vita, un altro basket ed un’altra storia: ma su quella stessa panchina sedeva, con lo stesso spirito e motivazione, Giustino Altobelli.

Per chi non sarà al PalaCampagnola, la partita verrà trasmessa in diretta streaming: tutti i collegamenti su Familabasket.it

Commenta