Nell’ultima partita del proprio girone, il Beretta Famila Schio cade anche contro il Galatasaray con il punteggio di 80-71. Ancora un inizio gara difficile con le orange che dopo 3′ del primo quarto lasciano scappare Taurasi e compagne (15-6 al 5′). Manca mordente in difesa per le scledensi e una grande squadra, pur delusa, come il Gala non può che approfittarne. Al 10′ il tabellone dice 26-12 per le padroni di casa. Al ritorno dal primo mini intervallo però la situazione non cambia: le turche vogliono chiudere la pratica per mandare in archivio questa Final Eight. Sotto anche di 15 punti (34-19 all’8′) coach Lasi applica un’ampia rotazione: Brumermane, Ramon e Consolini sono forse il volto di un Beretta che vuole reagire. Sfortunatissima Consolini che nel saltare a rimbalzo si infortuna al ginocchio (se ne saprà di più al ritorno a Schio). La squadra si scuote tanto da ridurre lo svantaggio sotto la doppia cifra (37-26 al 4′) ma Prints e Penicheiro ristabiliscono il margine di sicurezza a quota +12 (44-32 al 20′).
Ci prova a rimettersi sui giusti binari il Beretta al ritorno dall’intervallo ma ancora Taurasi e Caglar sono precise e ristabiliscono il +15 al 5′. Macchi gira discretamente e firma 3 stoppate che sembrano quasi un buon auspicio per l’utlimo quarto. Auspicio che si concretizza con il Beretta adesso in palla e che gela il già semideserto Abidi Ipekci Arena siglano un parziale di 12-4 che porta Schio al -5 quando mancano 55”. Ma il Gala reagisce e con Taurasi e Alben chiude quest’ultimo match tra le deluse di questo round.
Questo sito utilizza i cookies che ci aiutano a offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il sito ne accetti l'uso.AccettoUlteriori informazioni