ELW, il Beretta Famila Schio sfida le campionesse d’Europa

Postata il 7 Dec 2011 - 2:49pm da Famila Schio News
Il grande basket europeo di scena al PalaCamapgnola: le campionesse d’Italia ospitano infatti le campionesse d’Europa. Beretta Famila Schio – Perfumerias Avenida Salamanca sarà di scena domani alle 20.30 in un PalaCampagnola probabilmente sold out. Una partita stellare non solo per i nomi in campo ma anche per la posta in gioco. Il Beretta Famila Schio è reduce dall’amara sconfitta di Orenburg, nonostante la prova sul campo sia stata positiva, mentre Salamanca arriva dallo stop interno rimediato contro Polkowice.
Lo staff tecnico orange ha già sottolineato come il team scledense stia affrontando una crescita costante da inizio stagione, crescita rodata ampiamente (nel gioco, nel fisico e nelle tenuta psicologica) nell’ultimo turno di campionato contro Lucca. Una delle chiavi più interessanti saltate agli occhi del sempre numeroso pubblico del PalaCampagnola, è l’atteggiamento difensivo dimostrato sul parquet che ha permesso alla squadra di coach Lasi di incrementare notevolmente i palloni rubati o il portare l’avversario al tiro forzato allo scadere dei 24”. Potrà essere un key factor anche nell’euro match di domani contro un Salamanca che anche in campionato non sta brillando (ultima partita persa con un impronosticabile -34 contro Valencia).
Rispetto alla gara d’andata nella quale Isabel Sanchez e Dewanna Bonner, imposero ritmo e soprattutto canestri pesanti al Beretta, le orange hanno ora un’identità di gioco più definita e un’amalgama inevitabilmente superiore. Sul fronte dell’infermeria cauto ottimismo per Chiara Pastore: il play campano sta seguendo le terapie ordinate dallo staff medico.
Per chi non sarà presente al PalaCampagnola, il match potrà essere seguito dal sito societario www.familabasket.it.

Commenta