Eurobaksetwomen 2017: vince la Spagna ma Zandalasini e Miyem nelle top 5 players

Postata il 26 Jun 2017 - 11:00am da Famila Schio News

E’ stato un Europeo sicuramente intenso quello che si è appena concluso in Repubblica Ceca. Menzione d’onore (e che onore!) per le nostre orange Cecilia Zandalasini ed Endy Miyem che finiscono nel miglior quintetto dell’europeo insieme alla spagnola Alba Torrens (anche MVP), Emma Meesseman (belga vista a Schio con la maglia di Ekat al pari di Torrens) ed Euanthia Maltsi (anima della squadra rivelazione, la Grecia).

Finisce così #eurobasketwomen2017: con due #orange #FamilaSchio nel miglior quintetto continentale!

Un post condiviso da FamilaSchio (@familaschio) in data:

Zandalasini è la giocatrice più performante dell’Europeo con una valutazione media di 22,6, è la top scorer con 133 punti totali (19 a gara con percentuali di tiro al 50% sia da 2 che da 3) e seconda rimbalzista assoluta dietro la lettone Steinberga (67 l’azzurra, 78 la giocatrice baltica), terza nel rapporto gare giocate con 9,6.

Miyem nella squadra vice campione d’Europa è la giocatrice con minutaggio più alto (26,4 minuti a gara) nei quali sfiora i 12 punti e i 5 rimbalzi a gara, prima nel super competitivo roster delle “blues” in termini di valutazione (12,2) punti segnati e rimbalzi catturati.

famila_basket_schio

Commenta