Eurolega, ecco i gironi per la prossima ELW del Beretta Famila Schio

74ccc97a-2e32-48b5-a3fa-af38659bf70f
Postata il 5 Jul 2018 - 3:54pm da Famila Schio News

Si sono svolti a Monaco di Baviera i sorteggi per la prossima Eurolega 2017/18; al quartier generale della FIBA, dunque, i top team europei (al momento ci sono anche le squadre che dovranno disputare i preliminari) hanno conosciuto il loro destino per la regular season della massima competizione continentale per club.

Al Beretta Famila Schio è toccato il girone A insieme alle campionesse in carica di Ekaterinburg (RUS), Praga (CZE), Bourge FRA), Castors Braine (BEL), Polkowice (POL) e le vincenti degli scontri preliminari (in programma il 9 e 12 Ottobre) Orenburg (RUS) – Cukurova (TUR) e Szekszard (TUR) – Montpellier (FRA).

Per le scledensi via alla stagione il 24 Ottobre in Belgio contro Castors Braine, debutto casalingo la settimana successiva contro Praga. La regular season si chiuderà al PalaRomare il 20 Febbraio 2019.

In questa Eurolega non ci sarà solamente il Beretta Famila Schio a rappresentare il tricolore in Europa ma anche la Reyer Venezia che disputerà i preliminari contro le lettoni del TTT Riga.

“Girone affascinante – dice il gm Paolo De Angelis presente in Germania – come del resto quello dell’anno scorso anche se mi sembra che in questa stagione i due assembramenti siano più equilibrati. Ci sono 20 squadre per 16 posti, e questo credo sia un ulteriore valore ai nostri progetti sportivi che proiettano costantemente la nostra società tra le migliori 8 in Europa. Proveremo a centrare la Final4 sperando che gli infortuni quest’anno non ci creino le difficoltà cui abbiamo dovuto far fronte nelle ultime edizioni”.

GIRONE A

UMMC Ekaterinburg
USK Prague
Bourges
Basket Famila Schio
Castors Braine
CCC Polkowice
Vincitrice of Nadezhda vs. Cukurova
Vincitrice of Szekszard vs. ESBVA-LM

GIRONE B
Fenerbahce
Dynamo Kursk
Sopron
Perfumerias Avenida
Hatay BSB
Flammes
Carolo
Winner of Wisla Can Pack vs. Olympiacos
Winner of Reyer Venezia vs. TTT Riga

Commenta