Eurolega al via: Beretta Famila Schio in Belgio vs Castors Braine

74ccc97a-2e32-48b5-a3fa-af38659bf70f
Postata il 24 Oct 2018 - 4:53am da Famila Schio News

La stagione comincia nella sua pienezza con l’inizio dell’Eurolega 2018/19. Il Beretta Famila Schio, con alle spalle 3 vittorie nelle prime 3 giornate di campionato (poker, se consideriamo anche la Supercoppa), dà lo start alla massima competizione continentale per club in Belgio contro il Castors Braine domani Mercoledì 24 alle 20.00.

1200x628(doppia-res)

“Non sappiamo molto dei nostri primi avversari – confessa coach Pierre Vincent – ma arriviamo da una buona striscia che vogliamo allungare perchè non c’è niente di meglio che cominciare ogni competizione con una vittoria. Domenica contro Ragusa abbiamo disputato una prova positiva pur non brillando ma la cosa che più ci interessava era l’inserimento di Lavender, dopo appena una settimana dal suo arrivo”.

Proprio il difficile match contro le siciliane è stato il primo vero banco di prova di un certo livello per le orange: una partita cominciata con le biancoverdi di Recupido che hanno messo un po’ alle corde le orange che poi però sono riuscite a reagire e trovare equilibrio in difesa, attacco performante e soprattutto il break vincente.

“Si la partita contro Ragusa è andata bene anche se dal punto di vista del gioco possiamo e dobbiamo crescere – conferma il coach orange – dobbiamo costruire meglio ed essere più performanti. Contro Castors Braine dovremo adattarci a un avversario che conosciamo poco e mettere in campo la stessa capacità di reazione vista domenica scorsa”.

Palla a due a Charleroi alle 20.00, diretta disponibile su familabasket.it

Commenta