Eurolega, Beretta Famila Schio a Kursk: diretta

store
Postata il 28 Feb 2018 - 6:15am da Famila Schio News

Dopo un viaggio a dir poco odisseico, il Beretta Famila Schio è arrivato a Kursk nel pomeriggio di Martedì. Nella città russa Mercoledì 28, palla a due alle 17.00 ora italiana, le orange affrontano, per gara 1 dei quarti, la vera corazzata dell’Euroleaguewomen, unico team imbattuto. Ad onor di cronaca la Dynamo non perde una partita della massima  competizione europea per club dalla scorsa stagione con un vero e proprio record, difficilmente eguagliabile.


Sostenuto un primo allenamento proprio all’arrivo a Kursk, il gruppo ha potuto finalmente rientrare in hotel e riposare: un viaggio estenuante condito di imprevisti e partenze rinviate, causa maltempo a Roma da dove avrebbero dovuto prendere il volo per Mosca, cominciato praticamente a ridosso della sirena di chiusura della vittoriosa finale di Coppa Italia ad Alessandria.

Come detto, Kursk non perde dall’inizio della scorsa Eurolega e quest’anno ha confermato un roster condito di stelle, tanto da dominare letteralmente il girone A in cui era inserito. Una multinazionale del basket: da Petrovic alla “russa” Prince, da Ogwumike a Cruz, da McCoughtry a Ciak senza considerare i talenti russi.

Ma il Beretta Famila Schio arriva nella gelida terra oltre cortina con il vento in poppa ed entusiasmo: la vittoria solida e convincente in Coppa Italia ha mostrato uno stato di forma eccellente, sia fisico che mentale. Certo, per vincere contro le regine d’Europa ci vorrà tutto e potrebbe anche non bastare ma questo Schio di miracoli in passato ne ha già compiuti.

Il Beretta Famila Schio proverà a contrastare il passo delle padrone di casa e qui potrebbe stare una delle chiavi: non lasciare che le avversarie impongano gioco e ritmo rimanendo agganciati fino alla fine per vedere quanto spazio di manovra potrà essere nel finale.

Il gruppo è carico e l’obiettivo ambizioso: Schio ha già dimostrato in passato di poter costringere Kursk a partite molto difficili e combattute e le scledensi hanno tutte le carte in regola per centrare un partitone storico.

Prevista la diretta streaming su http://familabasket.it

Commenta