Eurolega, Beretta Famila Schio vs Kayseri – diretta Twitter

Quinto turno di Eurolega: il Beretta Famila Schio è volato oggi a Kayseri per incontrare l’Agu Spor. L’arrivo nel cuore dell’Anatolia è previsto verso le 19 locali dove, salvo ritardi, la squadra dovrebbe sostenere una rifinitura sul parquet del “Kadir Has Kongre ve Spor Merkezi“. Una trasferta difficile contro un team che ha cammino identico al Beretta (1 vittoria e 3 sconfitte) avendo perso contro Fenerbahce  in casa e Bourge e Torun in trasferta e mettendo all’attivo una vittoria tra le mura amiche contro Salamanca.


Insomma, al pari della passata stagione, una squadra quadrata ma imprevedibile con un roster da “multinazionale”. La turche, infatti, annoverano tra le proprie fila 8 straniere; i tifosi orange ricorderanno il duo Sanders-Wright mentre in questa stagione si è unita l’ ex orange Jalcova.

“Conosciamo Kayseri – dice Miguel Mendéz – e sappiamo che è un’equipe molto solida. La vittoria casalinga su Salamanca certifica il fatto che il team è temibile, soprattutto davanti il proprio pubblico”. Ad oggi le giocatrici di coach Avci segnano 74,5 punti a partita e raccolgono 34 rimbalzi mentre il fatturato di Schio si attesta su 69+ 37. Proprio la lotta sotto le plance sarà un’altra prova impegnativa per le scledensi senza Ogwumike: la statunitense fino a quando è stata in campo ha garantito un rendimento notevole. Ress e Sliskovic sono quindi chiamate ad una prova di grande carattere. “Proveremo a controllare il ritmo della gara – argomento coach Mendéz – loro ovviamente vorranno ritmi serrati: i rimbalzi saranno fondamentali perchè in Eurolega non possiamo permettere di concedere così tante opportunità in più rispetto a noi”. Proprio Anderson domenica è stata la “top rebounder” di tutto il campionato tanto che il tecnico orange afferma che “anche l’aiuto delle esterne a rimbalzo potrà essere decisivo”.

#familaschio @ #instanbul #airport #turkey #lbflive

Una foto pubblicata da FamilaSchio (@familaschio) in data:

Palla a due alle 19 locali quando a Schio saranno le 18. Aggiornamenti via twitter su familabasket.it attraverso l’#familaschio