Eurolega, Beretta Famila Schio vs Orenburg giovedì 4 alle 20.30

74ccc97a-2e32-48b5-a3fa-af38659bf70f
Postata il 4 Jan 2018 - 6:33am da Famila Schio News

Terza giornata di ritorno dell’Eurolega: il Beretta Famila Schio ospita il Nadezhda Orenburg sul parquet del PalaRomare Giovedì 4 Gennaio con palla a 2 alle 20.30.

eurolega_orenburg_

Ritornate al lavoro il 30 Dicembre, le orange hanno svolto sessioni di richiamo della preparazione atletica agli ordini di Caterina Todeschini nei primi giorni di lavoro, per poi concentrarsi sull’aspetto tecnico-tattico del match. “So che le prima partite dopo la sosta è sempre più delicata – dice coach Pierre Vincent – giocare troppo o non giocare per niente è sempre un problema. Ma abbiamo lavorato con ritmo e concentrazione”.

Le russe di Orenburg si presentano a Schio con uno score di 2 vittorie e 7 sconfitte,  risultato decisamente sotto tono rispetto agli ultimi anni di Eurolega e  la società gialloamaranto ha deciso, dunque, di rinnovare lo staff tecnico.

pierre-vincent-famila-schio

“Abbiamo l’obbligo di vincere tutte le prossime partite casalinghe di Eurolega – commenta il tecnico – se vogliamo puntare al piazzamento più alto e il primo passo è la partita di domani. Orenburg ha cambiato gioco in attacco e in difesa e non è per noi un avversario agevole. All’andata abbiamo disputato una partita super con alte percentuali al tiro ma non possiamo sperare che vada sempre così. Loro giocano molto con il fisico e nel pitturato quindi le nostre lunghe dovranno lavorare molto. Hanno ali alte e aggressive che possono tirare o andare in penetrazione. Noi dobbiamo andare con fiducia per cominciare al  meglio l’anno”.

Prevista la diretta streaming su familabasket.it

Commenta