Eurolega, doppia trasferta in Russia e Turchia per il Beretta Famila Schio.

Postata il 4 Jul 2017 - 11:05am da Famila Schio News

Si è svolto stamane a Monaco di Baviera il sorteggio che ha definito i gironi della prossima Eurolega.

Per il Beretta Famila Schio, unica squadra a rappresentare il basket italiano nella massima competizione continentale, un girone di ferro e di km. Tanti.

Sono due le trasfertone in Russia (la distantissima Ekaterinburg e l’ancora più distante Orenburg), doppio viaggio in Turchia a far visita a Fenerbahce e Yakin Dogu e le trasferte “dietro l’angolo” a Cracovia e Salamanca. Le orange rimangono in attesa di capire l’ultima avversaria che sarà la vincente tra BLMA (FRA) e Szekszard (HUN).

Iniziale doppietta turca: esordio del nuovo Beretta Famila Schio 11 Ottobre a Istanbul contro Yakin Dogu, debutto casalingo giovedì 19 contro Fenerbahce; 25 Ottobre prima “trasfertona” a Orenburg che anticipa un’altra trasferta la settimana successiva (1/11) a Cracovia. Stop di 20 giorni e si riparte dal PalaRomare contro la vincente tra BLMA (FRA) e Szekszard (HUN), il 29/11 l’altro grande viaggio, a Ekaterinburg. Il girone di andata si chiude il 6 Dicembre a Schio contro Salamanca. Ultima europartita del 2017 a Istanbul, sponda Fener (20/12), poi si riparte il 4/01 del 2018 con le orange che ospitano le russe del Nadezhda. Da qui, tutto d’un fiato fino al 31/01 quando si chiude la regular season in casa delle scledensi opposte alle spagnole di Avenida.

Coach Vincent alla luce del calendario: “Come tante persone che ho sentito in questi momenti, siamo sorpresi dalla qualità del gruppo nel quale siamo inseriti che è sicuramente molto competitivo. Sarà importante cominciare positivamente e costruire il percorso con un’ottima preparazione fisica a inizio stagione”.

GROUP A
-Dynamo Kursk (RUS)
-ZVVZ USK Prague (CZE)
-Tango Bourges Basket (FRA)
-Galatasaray (TUR)
– ESBVA-LM (FRA)
– Castors Braine (BEL)
– Sopron Basket (HUN)
– Winner Polkowice (POL)  vs Cajky (CZE)
GROUP B
-UMMC Ekaterinburg (RUS)
-Fenerbahce (TUR)
-Nadezhda Orenburg (RUS)
-Famila Schio (ITA)
-CB Avenida (ESP)
-Wisla Can-Pack (POL)
-Yakin Dogu Universitesi (TUR)
– Winner BLMA (FRA) vs Szekszard (HUN)

 

Commenta