Eurolega, Mercoledì 20.30 Beretta Famila Schio – BLMA Montpellier

74ccc97a-2e32-48b5-a3fa-af38659bf70f
Postata il 7 Feb 2017 - 3:08pm da Famila Schio News

Eurolega, Beretta Famila Schio – BLMA: per le orange domani (Mercoledì 8 Febbraio) conta solo vincere per rimanere agganciati all’obiettivo dei playoff. Quando mancano tre giornate alla fine i conti sono relativi: al Beretta, dopo il match con le francesi, tocca la trasferta a Kursk e l’ultima in casa contro Praga. Più abbordabile il finale di Godin e compagne (competitor dirette) che giocheranno in casa contro Gyor e chiuderanno la regular contro Cracovia in Polonia. Non è proprio una strada spianata per le orange, anzi, ma le sorprese possono capitare.

Di poter dare di tutto di più è sicura anche Endy Miyem: “Dobbiamo vincere se vogliamo continuare a inseguire l’obiettivo playoff. Lotteremo con tutte le nostre forze anche perchè vogliamo vendicare la partita dell’andata (persa di 3 all’ultimo tiro) ribaltando anche la differenza canestri. Non sarà facile, ma noi ci crediamo”.

Endy_Miyem

Crederci è importante ma non basta. Sia in Campionato che in Eurolega le orange hanno fatto vedere del bel basket ma l’ultimo euromatch a Mersin con quell’ultimo quarto sciagurato ha messo a nudo qualche difficoltà del team. Che adesso deve reagire.

“Conosciamo Montpellier – continua Miyem – e, io in particolare, conosco tutte le giocatrici. Una squadra completa e competitiva che dovremo affrontare con molta concentrazione dal primo all’ultimo minuto”.

Una partita tanto difficile quanto spettacolare così da richiamare personalità di primo livello del mondo cestistico italiano e francese: al PalaRomare, infatti, ci saranno i presidenti della federbasket italiana e francese, Giovanni Petrucci e Jan-Pierre Siutat; della delegazione FIP anche il vicepresidente vicario Gaetano Laguardia e il vicepresidente e consigliere federale Mara Invernizzi.

Palla a due alle 20.30, diretta streaming su familabasket.it.

Commenta