Europei U18, Azzurre ai quarti contro la Russia – Zanetti: “Felice di essere in un gruppo così unito”

Postata il 3 Aug 2012 - 8:31am da Famila Schio News
Ottimo risultato per la nazionale under 18 della nostra Eleonora Zanetti che si è guadagnata l’ accesso ai quarti di finale dopo aver chiuso sia la prima fase sia la seconda al primo posto nel proprio raggruppamento. Le azzurre nella prima fase hanno iniziato con due vittorie contro Slovenia (69-57) e Serbia (60-58) prima di cedere al Belgio per 64-73. Risultato che on comprometteva primo posto e qualificazione alla seconda fase. Secondo round che si apriva con una contestata sconfitta contro la Slovacchia per 54-59 e il successivo ko pittosto netto contro la Croazia (56-75). Nell’ ultimo turno la nazionale di Stella Campobasso rimetteva le cose a posto andando a vincere contro l’Olanda per 64-56 andando a soffiare proprio alle olandesi, grazie alla classifica avulsa, il primo posto nel girone.
E proprio Eleonora, che sta contribuendo con 2.3 punti e 4 rimbalzi a partita in 16 minuti di media giocati, che ci trasmette tutta la sua gioia che è poi quella di tutta la comitiva italiana: “Sono felicissima del risultato che abbiamo ottenuto fino ad ora. Speriamo di continuare così perchè questi quarti di finale ce li siamo guadagnati grazie al lavoro tecnico, ma anche perchè ci credevamo tutte. Sono felicissima di far parte di questo gruppo perchè siamo molto unite e ci supportiamo come se fossimo una cosa sola, cosa fondamentale per riuscire a fare bene”.
Ieri finalmente un meritato giorno di riposo. Oggi, venerdì 3 (palla a due alle 15.45), il quarto di finale contro la Russia.
FORZA AZZURRE E FORZA ELEONORA!!!

Commenta