F8 under 19, Kinder+Sport Schio cade contro San Martino – Questa sera la seconda gara contro Pesaro

orari
Postata il 8 May 2012 - 11:30am da Famila Schio News
Gara d’esordio per la formazione Kinder+Sport U19 in questa edizione delle finali nazionali di categoria che si stanno disputando a San Martino di Lupari. La prima partita le ha viste contrapposte proprio alla squadra che sta ospitando questa manifestazione. Nei primi due quarti Schio soffre troppo il timore reverenziale per l’ottima formazione di casa e non riesce a interrompere le trame offensive luparensi che vedono nelle due sorelle Dotto le migliori finalizzatrici (22 punti all’intertempo). Ed è così che all’intervallo lungo Schio riesce solo a contenere il parziale che le vede soccombere di 14 (34 a 20) dopo un primo quarto conclusosi sul 22 a 13 sempre a favore delle squadra di casa.
Negli ultimi due quarti le orange riescono a togliere la spina alle sorelle terribili e per San Martino è notte fonda. Schio macina gioco e recuperi e si avvicina prepotentemente alle avversarie, sull’onda dei 18 punti di Prospero e degli 11 di Peron,  fino a quando a metà del terzo quarto Vicentini cioffa dall’arco il – 3 (37-40). Il minor svantaggio galvanizza le ragazze di coach Bizzotto e Sinigaglia che chiudono la penultima frazione con un parziale di 19 a 12 recuperando ben 7 punti. Dall’altra parte coach Girotto riorganizza le fila e riparte nell’ultima frazione con ancora le sorelle Dotto ed un’ottima Costacurta per arginare i contropiedi e le azioni scledensi. Mossa riuscita e, complice una Borsetto precisa sotto canestro  (alla fine i suoi saranno 11 punti), fissa il risultato finale nel 60 a 50 per il San Martino di Lupari che con merito si aggiudica il match. Ottima partita di Schio e tanto impegno delle ragazze che, forse, devono solo recriminare di non essere scese nel parquet con la giusta convinzione e senza timori reverenziali fin dal primo minuto. Brave comunque alle ragazze che hanno confermato i costanti miglioramenti già espressi all’interzona per l’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico.
Oggi secondo turno di qualificazione alle 21,00 con Pesaro – ecco il calendario
Tabellini:
Kinder+Sport Schio: Cattelan, Mancinelli 2, Manea, Vicentini 3, Fanton 8, Toniolo, Frigerio 2, Prospero 18, Zanetti 6, Peron 11, Bidese, Corà. Allenatori Bizzotto – Sinigaglia
San Martino di Lupari: Rossetto, Dotto F. 15, Dotto C, 15, Morao 2, Costacurta, Mognon, Scapin, Borsetto 11, Fassina 4, Lison, Busnardo 7, Simonetto 6. Allenatori GIrotto – Miatello.

Commenta