Famila Basket Story: 1987-88, anno zero – Intervista a Giorgio Dalle Ore

orari
Postata il 11 Apr 2014 - 5:54am da Famila Schio News

Anno 1987-1988: di nuovo l’A2 per il Basket Femminile Schio ma un profondo processo di rinnovamento è in atto. Scrive Paolo Terragin: “(…) innanzi tutto c’é un altro cambio in panchina; al posto di Loris Gorlin é stato chiamato ‘Zigo’ Vasojevic, figura simpaticamente nota nell’ambiente sportivo scledense e vicentino, allenatore della Nazionale jugoslava (…) affiancato da Cristiano Eberle, allenatore in seconda, il quale nello scorso campionato ha seguito le giovanili. Un’altra figura nuova viene chiamata per organizzare l’apparato tecnico- societario. Si tratta di Carlo Spillare ,13 anni di esperienza cestistica in serie A, capitano nei due scorsi campionati della Yomo, dove ha giocato nel ruolo di guardia. Assieme a Carlo Spillare viene chiamato Giorgio Dalle Ore, sportivo appassionato e fornito di interessanti doti organizzative“.

Racconta Giorgio Dalle Ore di quegli anni mitici.

Problemi legati al tesseramento del tecnico jugoslavo costringono la società a correre ai ripari: le scledensi raccolgono una sola vittoria nelle prime tre giornate: ” Per sopperire alle carenze tecniche viene chiamato un tecnico veneziano, Alfonso Orlando che quindi potrà seguire la squadra dalla panchina. La sua venuta porta bene alla Lanerossi, che da quest’anno gioca nel nuovo impianto della ‘Campagnola’, in quanto le scledensi tornano al successo contro le prime della classe. Per 72 a 68 si impongono sull’Etruria Pistoia“.

Il campionato procede favorevolmente ma non così bene da poter permettere l’accesso ai play-off promozione.

Cattura4

Formazione 1987-88

Antonietta Salvador, Roberta Pegoraro, Chiara Strazzabosco, Sabrina Sussarello, Sara Fabrello, Francesca Bastianello, Barbara Gasparon, Roberta Carta, Luana Squillaci, Katya Peruzzo, Rosita Marchioro, Barbara Santacatterina, Paola Bressan

All: Milan Vasojevic
A.All.: Cristiano Eberle
Dir. Sport.: Carlo Spillare
Presidente: Marcello Cestaro
V.Pres.: Silvano Marcante
Dir.: Acc.Giorgio Dalle Ore
Sponsor: Lanerossi

 

Commenta