Famila ospita San Martino, domenica ore 19.30

74ccc97a-2e32-48b5-a3fa-af38659bf70f
Postata il 4 Jan 2020 - 11:49am da Famila Schio News

Si apre ufficialmente il 2020 cestistico del Famila Wuber Schio che ripartirà dal parquet del PalaRomare. Prima partita dell’anno solare , domenica 5 gennaio alle ore 19.30, la quale sarà anche l’ultima del girone d’andata, appunto in casa, nel delicato derby con San Martino di Lupari.

In attesa del recupero di Ragusa di metà gennaio contro Costa Masnaga, le Orange conducono in solitaria la graduatoria, una prima parte di stagione da incorniciare in campionato per le ragazze di Vincent che non hanno avuto la meglio solo ad inizio stagione proprio contro Ragusa (nella rivincita della finale di Supercoppa Italiana ad appena una settimana di distanza).

Fila San Martino che si conferma per un’altra stagione tra i top teams del campionato, dopo un più che discreta partenza, qualche rallentamento nelle ultime gare, tra cui il sorprendente k.o. Interno patito per mano di Broni, poco prima di Natale (le giallonere hanno anticipato la giornata che Schio ha disputato a Bologna il 29 dicembre.) La squadra di Abignente è quinta in graduatoria.

Occhio alla Bjorklund, seconda miglior realizzatrice del campionato, quasi venti punti di media a partita ed una percentuale da tre che sfiora il 50%.

Molte le “ex” della gara, ora in maglia orange, la capitana Dotto, (per San Martino gioca la gemella Caterina), Fassina e Keys. Vecchia, o meglio recente, conoscenza scledense è Martina Filippi. Anche un po’ di “history” dunque a condire la gara, sfida che lo scorso anno si è proposta in semifinale scudetto ed ha visto le Orange vincere la serie per 3-1.

martina_fassina

“Abbiamo concluso al meglio il 2019” – Commenta Martina Fassina – “A Bologna non è stato semplice, ci hanno messo in difficoltà con la zona ed a rimbalzo, abbiamo tenuto testa però alla loro reazione chiudendo l’anno con una vittoria. Siamo pronte per iniziare al meglio anche il 2020, ci attende San Martino di Lupari. Un’ottima squadra, molto aggressiva e da non sottovalutare. La stiamo preparando bene, contiamo di cominciare come abbiamo finito.”

“Al termine del 2019 abbiamo avuto la possibilità di fare un bilancio della prima parte di stagione, il ruolino in campionato è di 11 vittorie ed una sconfitta, alle quali vanno aggiunti i successi nel weekend di Supercoppa. Mentre in Eurolega siamo a 5 vinte e 3 perse. Direi un ottimo risultato, molti diranno che si può fare meglio, sicuramente, ma alcune sconfitte vanno messe in preventivo. Personalmente sono molto soddisfatta per questa prima parte di campionato.”

Commenta