Famila Wuber Schio, 12ma giornata: arriva San Martino

74ccc97a-2e32-48b5-a3fa-af38659bf70f
Postata il 14 Dec 2014 - 8:37am da Famila Schio News

Penultimo turno di campionato di questo 2014 che si avvia al termine.
Il Famila Wuber Schio ospita il Fila San Martino, quarto in classifica appaiato alla Reyer Venezia e reduce dalla rotonda vittoria casalinga contro Vigarano.

Schio_VS_Istanbul_DSC5759Proprio in questa stagione le lupe stanno consolidando quanto già di buono fatto vedere nella passata stagione, quando debuttarono nella massima serie cestistica femminile. Le orange scledensi, invece, arrivano dalla sconfitta patita in Eurolega contro il forte Fenerbahce nonostante una prova gagliarda. “ Per intensità – dice Cecilia Zandalasini – e approccio forse una delle nostre partite migliori. Poi loro sono venute fuori alla distanza, ma rimane la prestazione”.

La formazione di coach Abignente sta interpretando un buon basket sia nella fase difensiva (una media di 68 punti subiti a gara) che in attacco (71 punti segnati in media): al di là dei numeri, la squadra giallonera sembra aver trovato la giusta alchimia dopo il forte rinnovamento del roster.

“San Martino sta facendo bene – conferma “Zanda” meritando di stare nella parte della classifica. Ha delle esterne pericolose e le lunghe sono sicuramente di buon livello. Noi dovremo fare la partita, imporre il nostro ritmo e bloccare il loro contropiede”.

In questo finale di 2014 la squadra scledense è attesa da un ultimo tour de force che comprende la lunga trasferta a Torun, Polonia, e l’ostica partita contro Napoli in Campania. Ecco perché sarà importante trovare fin da subito il giusto passo per incanalare la gara nella direzione più congeniale alle orange.

Commenta