Famila Wuber Schio, 2° di ritorno vs Lucca – video

Torna finalmente a Schio il basket giocato dalle beniamine orange. Eccezion fatta per la Nazionale, infatti, il parquet del PalaCampagnola è rimasto a secco di pallacanestro dal 14 Dicembre scorso quando il Famila Wuber Schio ha ospitato il Fila San Martino.

Domani alle 18 ospite sarà il Gesam Gas Lucca: una partita di spessore che le orange vogliono far propria per dare continuità di risultati in campionato e riscattare la sconfitta amara di Salamanca, nonostante per 30′ minuti Masciadri e compagne abbiano fatto vedere un’ottima pallacanestro.

“E’ vero – conferma Laura Spreafico – abbiamo giocato a grande intensità poi però abbiamo pagato nell’ultimo quarto. Abbiamo ancora bisogno di rodare i meccanismi dall’arrivo di Isabelle Yacoubou, dopo aver giocato molte partite senza un 5 di ruolo. Ma vedo progressi allenamento dopo allenamento”.

Contro Lucca, di certo, non si potrà rischiare; la formazione toscana è famosa per ritmo e tenacia e Spreafico, ex di turno insieme a Ress oltre a Reggiani ed Ercoli in forza a coach Diamanti, ne sa qualcosa: “Lucca esprime un gioco molto aggressivo e lo sappiamo. In più è una formazione che gioca 40 minuti e che in qualsiasi momento può far girare la partita. Avremo bisogno della migliore condizione fisica possibile e concentrazione totale. Senza dimenticare l’aiuto, dopo quasi un mese, del nostro sesto uomo sugli spalti”.

Due notizie sono uscite in queste ultime 48 ore che riguardano il Famila Wuber Schio: la rinuncia di La Spezia (e quindi il “buco” del 25 Gennaio nel quale era prevista la sfida interna contro le liguri) e l’assegnazione della Final Four di Coppa Italia che ha visto Umbertide organizzatrice dell’evento del 21-22 Febbraio a Perugia al PalaEvangelista.